Bond 24, le riprese cominciano iniziano il 6 dicembre: anche Roma fra le location

Skyfall è stato un successo, ma sono ormai trascorsi due anni e i fan dell’agente segreto James Bond cominciano a sentire parecchio la sua mancanza. E allora, ecco una buona notizia: inizieranno il prossimo 6 dicembre le riprese del nuovo capitolo – il ventiquattresimo – dedicato all’affascinante 007. O, almeno, così riporta il sito mi6. Il titolo è Bond 24, la regia è ancora una volta di Sam Mendes e per il ruolo di protagonista è stato confermato (per la quarta volta) il fascinoso britannico dagli occhi di ghiaccio Daniel Craig. Il primo ciak sarà in Inghilterra, per l’esattezza Pinewood Studio di Londra, location principale. Dopo di che la troupe tecnica e artistica farà tappa in Austria, a Roma e forse anche in Marocco. Nella Città eterna verrà girato un inseguimento automobilistico che promette di mozzare il respiro.

La sceneggiatura di Bond 24 è firmata da John Logan e revisionata da Neal Purvis e Robert Wade; sono state proprio le operazioni di riscrittura a far slittare la produzione (il set avrebbe dovuto essere pronto lo scorso ottobre). Per quanto riguarda la trama, per il momento regna il top secret e lo stesso dicasi per gli attori che avranno il compito di interpretare i nuovi villain nemici di James Bond (per la cronaca, si erano fatti avanti Bruce Willis e Daniel Radcliffe). Punto interrogativo anche per quanto riguarda colei che avrà l’onore e l’onere di dar vita alla novella Bond girl: sono stati fatti i nomi di Penelope Cruz, Lèa Seydoux e della top model nonché aspirante attrice Cara Delevingne, ma la verità è che i casting sono ancora in corso. E non hanno ancora trovato conferma i rumors secondo cui del cast farà parte anche Chiwetel Ejiofor.

Mendes finora ha messo in chiaro soltanto una cosa: questo film sarà la seconda parte di una storia in due parti. Il che significa che rappresenterà una sorta di sequel di un film precedente. Bond 24 uscirà nelle sale inglesi il 23 ottobre 2015 e in quelle statunitensi il 6 novembre successivo; ancora non è stata stabilita la data di arrivo nel Bel Paese.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy