Squadra Antimafia 6: Veronica conquista la fiducia di Ettore

Ieri, lunedì 15 settembre, è andata in onda la seconda puntata di Squadra Antimafia 6 che è stata vista da 4.334.000 spettatori pari al 18.02 per cento di share. Filippo De Silva (Paolo Pierobon) è tornato: l’uomo che tutti credevano morto viene scoperto da Domenico Calcaterra (Marco Bocci) che si mette quindi sulle sue tracce. De Silva aiuta Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) ad uscire dal carcere per farla collaborare con il clan dei Ragno, una famiglia composta da Ettore (Fabrizio Nevola, leggi l’intervista di Velvet Cinema) e Rachele (Francesca Valtorta, leggi l’intervista di Velvet Cinema), due fratelli che vogliono aspirare al potere assoluto. La pista da seguire è quella di Crisalide, un’organizzazione nata dai Servizi segreti e che si occupa del traffico di armi.

Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) torna nella Squadra proprio per aiutare Calcaterra e Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) a scoprire qualcosa, così s’infiltra in prigione per avvicinarsi agli uomini di Don Carmine. Intanto De Silva e l’ex sindaco di Baia d’Angelo fanno un accordo con i Ragno: mettere una bomba in cambio di denaro; l’esplosivo dovrebbe scoppiare alle 16 in pieno centro e precisamente nella Facoltà di legge dell’Università, ma Veronica ci ripensa e racconta tutto alla sorella. Quest’ultima avverte subito i colleghi che fermano l’attentatore e fanno sfollare tutti gli studenti.

Nicola Ragno capisce che è stata Veronica a parlare, così tra i due si scatena un litigio in cui lui viene ucciso. De Silva decide allora di usare il cadavere per far sembrare che la sua morte sia stata causata da un regolamento di conti tra famiglie: un’altra guerra di mafia è pronta? Nel frattempo Veronica si avvicina sempre di più ad Ettore, Domenico discute con Lara perché pensa che lei voglia difendere la sorella ed infine Rosy Abate (Giulia Michelini) torna a parlare, ma non riconosce più nessuno. Nemmeno la persona che si spaccia per il suo nuovo medico, ovvero De Silva. La terza puntata della fiction andrà in onda lunedì 22 settembre alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy