Sex tape – Finiti in Rete: risate e scene hot nella commedia con Cameron Diaz

Esce oggi, giovedì 11 settembre, nelle sale cinematografiche italiane Sex tape – Finiti in Rete di Jake Kasdan e con protagonisti Cameron Diaz e Jason Segel che tornano insieme davanti la macchina da presa dopo l’esperienza in Bad Teacher: Una cattiva maestra, sotto la regia proprio di Kasdan. I due vestono i panni di Annie e Jay, una coppia ormai sposata da dieci anni e che vorrebbe ritrovare la passione di un tempo. Cosa fare allora per ravvivare il rapporto? Riprendersi con l’iPad durante una maratona di sesso di ben tre ore: peccato che la tecnologia riserva sempre qualche brutta sorpresa, così per sbaglio il video viene caricato su Internet attraverso un’ignorata applicazione iCloud. Riusciranno a cancellare tutte le prove?

A primo impatto la trama sembra ricordare l’imprevisto accaduto qualche giorno fa ad alcuni personaggi femminili del mondo dello spettacolo internazionale – come l’attrice Jennifer Lawrence – che hanno visto le loro foto private finire sul web per colpa di un hacker. Anche in questo caso per un errore tecnologico delle immagini personali finiscono in Rete. Questo può accadere quando si esagera a riprendere a tutti i costi col cellulare ciò che ci circonda. E’ questo il messaggio del film? In realtà la narrazione è un po’ debole e così ne risente tutta la struttura della pellicola.

Battute troppo volgari e scene troppo osé? Non sembra, infatti andando al cinema ci troviamo di fronte a novanta minuti di risate grazie alla sintonia perfetta dei protagonisti e dei rispettivi tempi comici da manuale. Il ritmo del film però non riesce a mantenere il loro passo, candendo un po’ nella noia. Un po’ come un cane che si morde la coda. Non si approfondisce al meglio la storia, cercando di mettere in risalto solo i siparietti e le battute della coppia. Un progetto che sicuramente avrebbe potuto svilupparsi ancora di più, ma evidentemente gli sceneggiatori hanno preferito puntare sulla spettacolarità. Contenti loro…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy