Magic in the moonlight di Woody Allen: trailer italiano [VIDEO]

E’ finalmente online il trailer italiano di Magic in the moonlight, nuovo film diretto e scritto da Woody Allen in uscita nelle sale cinematografiche dello Stivale il prossimo 4 dicembre (in quelle americane è sbarcato lo scorso 25 luglio). Si tratta di un progetto che vanta un cast stellare: oltre ai protagonisti Colin Firth ed Emma Stone, ci sono anche Eileen Atkins, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon Mcburney e Jacki Weaver. E’ una commedia romantica – prodotta da Warner Bros. Pictures in associazione con Gravier Productions, Inc., Dippermouth, Perdido Productions e Ske-Dat-De-Dat Productions – ambientata nella Costa Azzurra degli Anni Venti.

Stanley (Firth) è un uomo inglese distino, di professione illusionista (il suo nome d’arte è Wei Ling Soo), intenzionato a smascherare una truffa della medium Sophie (la Stone). Con sua grande sorpresa la bella chiaroveggente sembra possedere davvero doti soprannaturali (in trance rivela addirittura particolari della vita privata dell’uomo) che sfidano ogni spiegazione razionale. Ad un certo punto entra in gioco anche l’amore e così risulta più difficile distinguere la realtà dalla finzione. Gli elementi della trama ricordano Midnight in Paris del 2011 con Owen Wilson e Rachel McAdams che ha incassato in tutto il mondo ben 151.119.219 dollari e si è aggiudicato il Premio Oscar ed il Golden Globe come migliore sceneggiatura: anche questa nuova fatica di Allen avrà lo stesso successo?

“L’idea del film? L’ho avuta scritta su un pezzo di carta da lettere nel mio cassetto per anni – ha ammesso qualche tempo fa il regista – Sapevo che era una buona trama, ma ho continuato a vederla come una cosa moderna e qualcosa che non sembrava fosse proprio giusta per me. Poi, quando mi venne in mente che avrei potuto ambientarla nel sud della Francia degli anni ’20, tutto ad un tratto mi è sembrata giusta“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy