Silvio Muccino, Le leggi del desiderio: anche Micol Azzurro nel cast

Sono iniziate lo scorso 25 agosto le riprese de Le leggi del desiderio, film che segna il ritorno dietro la macchina da presa di Silvio Muccino dopo quattro anni di assenza. La pellicola – prodotta da Medusa Film, realizzata da Marco Belardi per Lotus Production e distribuita da Medusa – arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 26 febbraio. Nel cast oltre a Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani e Luca Ward c’è anche Micol Azzurro nei panni della “bellona” di turno: “Sul set… Bigodini, vestaglietta ,in camerino… Appena sveglia da un pisolino dopo pausa… Con #taaaantoo #soooonnoooo”, ha scritto qualche ora fa l’attrice e showgirl su Twitter.

Per lei si tratta del quinto lungometraggio sul grande schermo, dopo l’ultima apparizione in Tutti i santi giorni del 2012 diretto da Paolo Virzì. Anche perché lei si divide tra cinema, teatro e televisione: “E’ come scegliere tra tre gusti di gelato che ti piacciono tanto – ha dichiarato lo scorso anno Micol attraverso un’intervista a Velvet GossipAnche se con la televisione riesco ad esprimermi meglio perché non ho un ruolo che mi danno gli altri, ma faccio vedere la vera Micol”. Come si troverà con gli altri attori?

Il protagonista è Giovanni (Muccino), un trainer motivazionale che per dimostrare la veridicità delle sue teorie accetta una sfida: portare tre fortunate persone al successo, realizzando i loro desideri più profondi. “E’ uno di quei personaggi che a volte si rivelano ciarlatani e altre no – ha dichiarato il regista attraverso le pagine del quotidiano La Stampa – Ho letto un sacco di libri sull’argomento, specialmente quelli di Anthony Robbins, professionista dello sviluppo personale che è stato consulente di Gorbaciov e di Clinton. Mi sono convinto che in queste figure ci sia una perfetta fotografia del nostro tempo.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy