Squadra Antimafia 6: De Silva torna più agguerrito di prima… O forse no?

Ieri, lunedì 8 settembre, è andata in onda come di consueto su Canale 5 la prima puntata di Squadra Antimafia 6 che ha totalizzato 4.001.000 spettatori pari al 17.29 per cento di share. Nei primi minuti troviamo Domenico Calcaterra (interpretato da Marco Bocci) in Montenegro per catturare Afrikanietz, ovvero il capo della mafia russa apparso nella serie precedente: tutto è pronto per l’agguato, peccato che qualcuno abbia già assassinato l’uomo e tutti i suoi scagnozzi: di chi si tratta? E’ il redivivo Filippo De Silva (Paolo Pierobon), l’ex agente dei servizi segreti che tutti credevano morto.

Intanto Rosy Abate (Giulia Michelini) si trova ancora nell’ospedale psichiatrico, Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano) ha lasciato la Duomo dopo aver rotto con Francesca Leoni (Greta Scarano) ed infine Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), sorella del vice questore Lara (Ana Caterina Morariu), è in carcere per la morte del piccolo Leonardino, figlio di Rosy. In suo aiuto arriva proprio De Silva che le promette di farla uscire di prigione, se accetterà di collaborare con lui: l’ex sindaco di Baia D’Angelo non ci pensa due volte e così le vengono concessi gli arresti domiciliari. La donna è costretta così ad entrare in contatto con la famiglia Ragno (un clan che vuole crearsi un bel giro d’affari) e nello specifico con i fratelli Ettore (Fabrizio Nevola, leggi l’intervista di Velvet Cinema) e Rachele (Francesca Valtorta, leggi l’intervista di Velvet Cinema).

Domenico e Lara studiano i loro traffici, seguendo una pista che si chiama Crisalide, ovvero un’organizzazione nata con l’aiuto dei Servizi segreti ed incaricata di controllare l’operato dei boss per contenerne il potere. I due chiedono l’aiuto Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) che torna a lavorare, ma sotto copertura: infatti s’infiltra in carcere per scoprire più informazioni possibili. Nel frattempo De Silva cerca di ostacolare le indagini della Squadra, ma quando gli viene ordinato di uccidere Calcaterra, al contrario lo salva, facendogli giurare di non cercare più informazioni su Crisalide. Perché? Lo scopriremo nella seconda puntata in onda lunedì 15 settembre alle 21.10.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy