Sotto copertura: Claudio Gioè sostituisce Alessandro Preziosi

La miniserie Sotto copertura finalmente vedrà la luce: la storia complicata dell’ex capo della Squadra Mobile di Napoli Vittorio Pisani, autore della cattura dei boss Michele Zagaria ed Antonio Iovine, arriva in televisione. Il progetto è partito nel 2011 proprio quando Pisani è stato rinviato a giudizio per abuso di ufficio, falso e favoreggiamento, così la produzione ha preferito sospendere la lavorazione. Quando invece lo scorso dicembre il poliziotto è stato completamente scagionato dal Tribunale di Napoli, allora Luca Bernabei di Lux Vide (in collaborazione con Rai Fiction) ha pensato subito di tornare sul set. Nei panni del protagonista non ci sarà però Alessandro Preziosi, come precedentemente annunciato, ma Claudio Gioè.

Le due puntate – dirette da Giulio Manfredonia – verranno trasmesse sicuramente nella prossima stagione televisiva. C’è ancora un bel po’ da aspettare, anche perché le riprese inizieranno solo tra qualche settimana tra il Lazio e la Campania. “E’ la storia di chi per un modesto stipendio rischia la vita, non conosce né sabati né domeniche e qualche volta è costretta a pagare di tasca propria per la benzina dell’auto di servizio”, ha detto Bernabei qualche tempo fa.

“E’ un super poliziotto, un uomo tutto d’un pezzo che è stato etichettato troppo in fretta come criminale – ha dichiarato invece Preziosi – Mi ritengo fortunato di poter lavorare su un personaggio esistente, l’autore involontario della storia che andiamo a rappresentare. Non basterà però una fiction a risarcirlo”. Perché poi l’attore partenopeo è stato sostituito? Forse ha qualche nuovo progetto in ballo e non sarebbe stato disponibile per le riprese? I fan non devono rattristarsi perché a breve su Rai Uno andrà in onda la miniserie La bella e la bestia (leggi la trama) che lo vede protagonista insieme a Blanca Suarez; anche Gioè però sarà prossimamente sul piccolo schermo con la fiction Il bosco (leggi la trama) insieme a Giulia Michelini e Andrea Sartoretti.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy