Squadra Antimafia 6, la prima puntata slitta: si parte l’8 settembre

Sono mesi che i fan di Squadra Antimafia fanno il conto alla rovescia per la prima puntata della sesta stagione: proprio oggi – lunedì 25 agosto – in tanti scrivono ancora su Facebook e Twitter “manca solo una settimana”, visto che la messa in onda sarebbe dovuta essere proprio il 1 settembre. Invece no. Dalla pagina ufficiale della fiction arriva un tweet che ha lasciato di stucco davvero tanti: “Video #backstage #SquadraAntimafia che torna con la sesta serie lunedì 8 settembre #canale5”. Ma come? Perché lo slittamento di una settimana? In realtà capitano spesso questi cambiamenti repentini di palinsesto, ma per i seguaci della fortunata serie sette giorni in più sono davvero un’eternità.

E così non sarà Sam 6 la prima fiction che inaugurerà la nuova stagione di Canale 5, ma i Cesaroni 6 (leggi le anticipazioni su Velvet Cinema). Cosa ci dobbiamo aspettare dalle puntate? Sicuramente ancora più azione ed un vero e proprio cambiamento nello Squadra, infatti Domenico Calcaterra (interpretato da Marco Bocci) sarà sempre di più in solitudine: “Intraprenderò un percorso privato e personale – ha dichiarato attraverso le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv – Non potendo più fidarmi di nessuno decido di fare da solo a costo di sacrificare la Squadra e gli amici“. Sembra infatti che nel gruppo ci sia un traditore: l’ambiguità nei personaggi si coglierà fin dai primi minuti e verrà risolta (in parte) solo nell’ultima puntata, che anche quest’anno sarà girata in tempo reale e durerà cento minuti.

Chi sarà a tradire gli amici e colleghi? “Tutto cambia. Le persone hanno dei mutamenti e vanno verso l’opposto. Non ti aspetti proprio che certe persone facciano certe cose, ha ammesso Paolo Pierobon nei panni di Filippo De Silva. Un “gradito” ritorno. Un personaggio odiato, ma allo stesso tempo amato, che troverà un certo feeling con Rosy Abate (Giulia Michelin). Non resta che aspettare due settimane per saperne di più.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy