“Emmy Awards 2014”, gli Oscar della Tv americana: pronostici sui vincitori

Manca davvero poco. Domani, lunedì 25 agosto, a Los Angeles, la televisione americana celebrerà i suoi eroi con gli Emmy Awards, in sostanza gli Oscar della tv. Lo scorso anno trionfò l’osannata serie drammatica “Breaking Bad”: al Nokia Theater sono tutti pronti per incoronare i vincitori. Probabile sorpresa potrebbe essere “Game of Thrones”, mentre in molti puntano – nella sezione comedy – sulla serie “Orange Is The New Black”, destinata a insidiare il trono di “Modern Family”. Più in generale, molto quotati sono pure “True Detective”, thriller con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, “House of Cards” con protagonista Kevin Spacey, la serie britannica in costume “Downton Abbey”, oltre a “Mad Men”, sui creativi pubblicitari degli anni ’60…

Omaggio a Robin Williams

La serata degli Emmy Awards – al Nokia Theater di Los Angeles – sarà condotta dall’attore del “Saturday Night Live” Seth Meyers e vedrà anche un omaggio a Robin Williams, il cui nome non può che essere legato all’universo del piccolo schermo: tutti ricorderanno, infatti, il mitico alieno della serie Mork & Mindy. Toccherà al suo grande amico Billy Cristal dare un senso a questo momento, rendendolo, magari indimenticabile. Per Robin anche un tributo musicale, con Sara Bareilles.

Gli attori

Fra gli attori i nomi che dovrebbero fare furore sul palcoscenico degli Emmys, troviamo di certo Julia Louis-Dreyfus, per “Veep”, candidata nella categoria “Migliore attrice brillante, il già citato Matthew McConaughey, per “True detective”, Bryan Cranston, per “Breaking Bad” (concorrono nella categoria “Migliore attore drammatico”) e Julianna Margulies, protagonista di “The Good wife” e candidata per la statuetta di “Migliore attrice drammatica”.

Le commedie

Alcune evergreen candidate, invece, tra le commedie: da “The Big Bang Theory” a “Louie”, da “Modern Family” a “Veep”. Da non sottovalutare le new entry “Orange is the New Black” e “Silicon Valley”. Qualora dovesse vincere “Modern Family”, verrebbe uguagliato il record delle 5 vittorie in 5 anni consecutivi, record che al momento appartiene a “Frasier”, vincitore dal 1994 al 1998.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy