Il giovane Montalbano 2: le riprese iniziano a fine settembre

Inizieranno tra qualche settimana le riprese della seconda stagione de Il giovane Montalbano: se ne parla davvero da tanto tempo. Già appena finita la messa in onda della prima serie nell’aprile del 2012, poi però il progetto è stato messo da parte: perché? Eppure il successo era stato tanto. Sei episodi che hanno incollato il pubblico alla televisione. Rivedere il celebre Salvo Montalbano agli esordi professionali ha affascinato tutti, ma c’era bisogno di un lavoro certosino, capace di stupire come la prima volta. Così Andrea Camilleri, il padre del commissario di Vigata, ha concluso la scrittura di quattro nuove storie che vedranno la luce non prima del 2015.

Nell’attesa il pubblico può gustarsi sulla Rete Ammiraglia le repliche della versione adulta con protagonista Luca Zingaretti; in quella “giovane” invece ci sarà sempre Michele Riondino. Confermato anche il resto del cast, quindi Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Beniamino Marcone e Sarah Felberbaum. Cosa ci dovremmo aspettare? Questo ancora non si sa, ma sicuramente la sceneggiatura non deluderà le aspettative, nonostante ci siano due episodi in meno. Meglio pochi, ma buoni.

Questo è sicuramente un periodo fortunato per Riondino, visto che ha da poco finito di girare la miniserie (prodotta dalla Casanova di Luca Barbareschi) in due puntate sempre per la Rai, La freccia del sud che riporta in vita l’atleta Pietro Mennea. Nel cast anche lo stesso Barbareschi, Lunetta Savino, Alice Bellagamba, Nicole Grimaudo, Gianmarco Tognazzi (il fratello Ricky invece è alla regia ed anche alla sceneggiatura a quattro mani con la moglie Simona Izzo) e Nicola Rignanese.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy