Riccardo Scamarcio sul set con Uma Thurman e Bradley Cooper

Dopo l’esperienza cinematografica con Sharon Stone per il film di Pupi Avati (Un ragazzo d’oro, in uscita il prossimo 18 settembre), Riccardo Scamarcio si trova ancora una volta al fianco di attori internazionali davvero importanti: questa volta si trova a Londra (dopo alcuni ciak a New Orleans) per girare una commedia diretta da John Wells (I segreti di Osage County) che vede tra i protagonisti Uma Thurman, Bradley Cooper, Sienna Mille, Emma Thompsion, Matthew Rhys, Daniel Bruhl ed Omar Sy. Un cast davvero stellare. Si tratta di una storia in salsa culinaria – scritta da Steven Knight – che vede Cooper nei panni di uno chef caduto in disgrazia, ma che dopo aver perso il suo ristorante a Parigi, decide di riunire il team ed aprire il miglior ristorante di sempre proprio in Inghilterra.

Che ruolo avrà Scamarcio nella pellicola? Sarà nel gruppo di lavoro dello chef oppure sarà un personaggio marginale? Questo è sicuramente un periodo pieno di impegni per l’attore pugliese, visto che ha da poco finito di girare La prima luce (leggi la trama su Velvet Cinema) di Vincenzo Marra al fianco di Daniela Ramirez tra Bari e Santiago del Cile. Prossimamente invece sarà sul set di ben due film: Nessuno si salva da solo (leggi la trama su Velvet Cinema) di Sergio Castellitto e Pericle il Nero di Stefano Mordini.

Nel primo lungometraggio – ispirato all’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini e prodotto dalla Wildeside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo – sarà al fianco di Jasmine Trinca, con la quale ha già recitato ne Il grande sogno del 2009 di Michele Placido e con Luca Argentero (va anche ricordato che lei è stata protagonista del film Miele del 2013, prodotto dallo stesso Scamarcio e diretto dalla compagna Valeria Golino).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy