The Giver – Il mondo di Jonas: in anteprima Taylor Swift in una clip [VIDEO]

C’è anche Taylor Swift tra i protagonisti di The Giver – Il mondo di Jonas, in uscita al cinema il prossimo 11 settembre e possiamo vederla in azione nella prima clip estratta dal film. Ispirata al romanzo di fantascienza di Lois Lowry, la pellicola si annuncia come il primo capitolo di una saga sci-fi ad alto impatto emotivo, grazie anche all’ottimo cast di attori che vi prendono parte, come Jeff Bridges e Meryl Streep.

Siamo in un futuro distopico, in cui gli uomini vivono in una società organizzata secondo una rigida struttura che non prevede alcun tipo di emozione: sono proibiti il dolore, l’amore e perfino la percezione del colore. Tutto segue uno schema prefissato: le famiglie vengono formate secondo logiche che non prevedono sentimenti e ad ogni adolescente viene assegnato dall’alto un lavoro che rimarrà sempre lo stesso per tutta la vita.

A Jonas, il protagonista interpretato da Brenton Thwaites, il principe Phillip di Maleficent, viene affidata la mansione di custode delle Memorie dell’Umanità. Per addestrarsi al suo futuro lavoro affiancherà “Il donatore” (Jeff Bridges), l’unico ad avere accesso ai ricordi di un passato che gli uomini vogliono dimenticare. Il compito di Jonas è quello di conservare tali ricordi in caso di necessità, ma tutto si complica nel momento in cui il ragazzo prova sulla sua pelle e per la prima volta nella sua vita il potere dirompente delle emozioni.

Tra gli attori ci sono anche Katie Holmes e Alexander Skarsgård, nel ruolo dei genitori di Jonas, mentre il regista è Phillip Noyce (Salt e Il collezionista di ossa). Nella clip che vi mostriamo, vediamo una Taylor Swift eterea come un fantasma, intenta ad insegnare a suonare il piano al Donatore stesso in un passato non troppo lontano. Il suo personaggio, Rosemary, fa parte dei ricordi che l’uomo tenta di trasmettere al suo successore.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy