Paolo Genovese, “Sei mai stata sulla Luna?”: Liz Solari è la protagonista

Paolo Genovese, negli ultimi tempi, ha deciso di puntare sulla forza dei social network per interagire meglio con chi segue e ama il suo cinema. Ma anche per confrontarsi col suo pubblico. Tastare il terreno, chiedere – umilmente – pareri. Alle prese con la realizzazione del nuovo film, proprio tramite i social ha lanciato una sorta di sondaggio finalizzato al reperimento del titolo giusto. Prima ha chiesto cosa ne pensassero i suoi followers di “Sei mai stata sulla Luna?” e la maggior parte delle risposte è stata positiva. Poi c’ha provato con “La mucca con il foulard” ma a prevalere sono state le perplessità. Risultato? Genovese l’ha accesa: la sua prossima pellicola, le cui riprese cominceranno fra poche settimane (per dividersi fra Parigi, Milano e Lecce), si chiamerà Sei mai stata sulla Luna?

Ancora una volta si tratta di una commedia corale e il cast è a dir poco nutrito: ne fanno parte volti noti e apprezzati come Raoul Bova, Sergio Rubini, Nino Frassica, Neri Marcorè, Emilio Solfrizzi, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia, Pietro Sermonti e Sabrina Impacciatore; ormai certa anche la presenza di Giulia Michelini ma non sarà lei – come ha ipotizzato qualcuno – la protagonista. No, il ruolo principale verrà affidato a Liz Solari, angelica bellezza argentina determinata a trovare il successo nel Bel Paese. Un passo importante, verso tale direzione, l’ha fatto qualche mese fa: è stata scelta da Enrico Brignano come “spalla” nello show televisivo Il meglio d’Italia. E ha dimostrato di cavarsela bene sia con il canto che con il ballo.

Adesso è arrivato il tempo di misurarsi anche con la recitazione: il film di Genovese segnerà il suo debutto sul grande schermo. Vestirà i panni di una rampante giornalista che, per motivi di lavoro, si ritroverà catapultata in un paesino della Puglia. E perderà la testa per un contadino: l’amore sa essere davvero imprevedibile, si sa…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy