50 Sfumature di grigio: i doppiatori sono Myriam Catania e Riccardo Niseem Onorato

50 Sfumature di grigio continua la sua trionfale marcia verso il successo ampiamente annunciato. Finora, dunque, le aspettative non sono state affatto deluse. Anzi. Lo scorso 24 luglio è stato pubblicato online l’attesissimo trailer in lingua originale, che conta già oltre 1.300.000 visualizzazioni; a stretto giro è arrivato pure il video italiano e in proporzione i numeri sono anche più alti: oltre 800.000 click. Il che significa che gli abitanti del Bel Paese stanno gradendo. E parecchio, anche. Gradiscono Dakota Johnson nei panni di Anastasia Steele, che incontra per la prima volta Jamie Dornan alias Christian Grey con l’intenzione di fargli una semplice intervista e invece si ritrova catapultata in un mondo a lei sconosciuto. Che da una parte la intimorisce e dall’altra le mette addosso un’irresistibile eccitazione. Gradiscono lo stesso Dornan, naturalmente, e approvano anche la scelta dei doppiatori nostrani: ebbene, la voce di Anastasia appartiene a Myriam Catania, quella di Mr Grey è invece di Riccardo Niseem Onorato.

La bella Miryam non ha bisogno di alcuna presentazione: appartenente agli Izzo, celebre famiglia di doppiatori (è la figlia di Rossella), ha prestato la sua ugola a numerose star hollywoodiane fra cui Keira Knightley, Amanda Seyfried, Jessica Alba, Anna Paquin, Natalie Portman, Olivia Wilde, Christina Ricc, Chloe Sevigny e Lindsay Lohan. E’ la moglie di Luca Argentero, ma in questo contesto la questione è secondaria. E’ anche un’apprezzata attrice, lavora sia per il grande che per il piccolo schermo.

myriam catania
Figlio d’arte (suo padre era Glauco Onorato) nonché veterano del doppiaggio anche Riccardo, che ha dato la propria voce a divi del calibro di Jude Law, Ewan McGregor, Mark Wahlberg, Chris O’Donnell e Matthew McConaughey.

riccardo
A giudicare da questo primo trailer, il sodalizio fra i due funziona. Sospiri piazzati nel momento giusto, tono da seduttore doc per lui e da “fuoco sotto cenere” per lei… E voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy