Giffoni Film Festival, Paolo Ruffini e Frank Matano: “Come Boldi e De Sica? Magari…”

Ieri – sabato 26 luglio – Paolo Ruffini e Frank Matano sono stati ospiti del Giffoni Film Festival (che oggi si concluderà) per presentare il secondo film da regista del comico toscano dal titolo Tutto molto bello e che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 9 ottobre. C’è addirittura chi li paragona all’accoppiata storica (ormai scoppiata) formata da Massimo Boldi e Christian De Sica; loro sono molto onorati: “Magari riuscissimo negli stessi record di incassi – hanno detto – Già raggiungere i traguardi di Bud Spencer e Terence Hill o di Gianni e Pinotto per noi sarebbe fantastico”.

Le riprese della pellicola sono terminate da poco e i due sono davvero soddisfatti della riuscita: “E’ una commedia molto felice – ha ammesso Ruffini – C’è bisogno di felicità, soprattutto in tempi di crisi. L’infelicità provoca sofferenza, la sofferenza porta alla cattiveria, che si manifesta soprattutto sui social”. Nel cast figurano anche Nina Senicar, Gianluca Fubelli, Paolo Calabresi, Chiara Gensini, Angelo Pintus e Chiara Francini. Si tratta di una commedia pulita e senza parolacce che non ha niente a che fare con l’umorismo scorretto di Fuga di cervelli.

I protagonisti sono Giuseppe (Ruffini) ed Antonio (Matano), due personaggi agli antipodi: il primo è triste e brontolone, mentre il secondo felice e scanzonato. Entrambi stanno per diventare genitori, così s’incontrano per caso in ospedale; nell’attesa che le rispettive compagne partoriscano decidono allora di andare a mangiare: iniziano una serie di avventure in cui finiranno per essere rapiti da uno sceicco pazzo. “E’ un modo per ricordare quanto troppo spesso noi italiani pensiamo alle cose negative dimenticandoci di quelle positive, ha dichiarato qualche settimana fa Paolo durante l’incontro con la stampa presso la Villa Lago dei Cigni a Trigoria (Roma).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy