Un ragazzo d’oro: Sharon Stone, Scamarcio e Capotondi dal 18 settembre al cinema

C’è la data: arriverà il 18 settembre nelle sale italiane Un ragazzo d’oro, il nuovo film di Pupi Avati che schiera un cast molto particolare. Ne fanno parte Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e la sempre sexy Sharon Stone. E’ la prima volta che la star hollywoodiana recita in una pellicola tricolore, Avati ha decisamente alzato il tiro per questo suo atteso ritorno al cinema (sono passati tre anni da Il cuore grande delle ragazze, che di certo non ha ottenuto i risultati sperati) e la suddetta data è accompagnata da grande curiosità.

Prodotto da Duea Film e Combo Produzioni con Rai Cinema, distribuito da O1 Distribution, Un ragazzo d’oro ha come protagonista Davide Bias (Scamarcio), “un creativo pubblicitario – si legge nella trama ufficiale – col sogno di scrivere qualcosa di bello, di vero. Ansia e insoddisfazione lo accompagnano: per tenerle a bada, solo le pillole“. Dopo la morte di suo padre, uno sceneggiatore di film di serie B, Davide decide di trasferirsi a Roma e lì poco dopo incontra la bellissima Ludovica (la Stone), “un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere“.

Il libro lo scriverà Davide, “come se a farlo fosse suo padre: questo lo aiuterà a riconciliarsi finalmente con la figura paterna, ma non a risolvere le sue inquietudini”. Avati forse non ha del tutto digerito le parole pronunciate qualche tempo fa dalla Stone circa questa esperienza: “Non c’era alcun tipo di organizzazione – ha detto dalle pagine del mensile GQ – mi hanno costretto a girare mentre sul set entravano giornalisti, fan, c’era il caos più completo: mi sono sentita venduta: alla fine ho costretto tutti a uscire, era l’unico modo per lavorare con serietà“. Dopo quella parentesi, tuttavia, le cose si sono rimesse al loro posto. E ora non resta che scoprire se l’alchimia con Scamarcio abbia funzionato e, soprattutto, sia convincente agli occhi del grande pubblico…

Foto Kikapress

Impostazioni privacy