Ogni maledetto Natale, una commedia dal cast stellare: in uscita il 20 novembre

Vi abbiamo parlato del film Ogni maledetto Natale qualche mese fa, prima dell’inizio delle riprese, quando ancora il titolo provvisorio era Natale è sempre Natale. Insomma, il tema principale della commedia l’avete capito; non uscirà però proprio sotto le feste di fine dicembre, ma qualche settimana prima e per l’esattezza il prossimo 20 novembre. La pellicola è prodotta dalla Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo ed è scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, lo stesso trio che ha portato al successo l’amata serie di Sky diventata cult – nonché un lungometraggio per il cinema – Boris.

Il cast vanta decisamente volti noti e soprattutto amati dal pubblico: Marco Giallini, Alessandra Mastronardi, Valerio Mastandrea, Francesco Pannofino, Laura Morante, Corrado e Caterina Guzzanti, Alessandro Cattelan (al suo esordio davanti la macchina da presa), Stefano Fresi ed Andrea Sartoretti (che ritorna sul grande schermo dopo due anni di assenza da ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima). Cosa ci dobbiamo aspettare?

La Mastronardi e Cattelan vestono i panni di Giulia e Massimo: lei è figlia di contadini e quindi tirata su con estremi sacrifici; lui invece è cresciuto nel lusso e senza avere la più pallida idea di cosa significhi avere problemi con il denaro. La differenza di ceto sociale e di origini li porterà a scontrarsi più volte, nonostante il sentimento che li lega, e questo coinvolgerà anche le rispettive famiglie. La coppia riuscirà a reggere dopo la cena di Natale passata insieme?

Del ruolo degli altri attori ancora non si sa nulla: chissà chi farà parte della famiglia “povera” e chi della famiglia “ricca”. I fan non stanno più nella pelle di saperlo: non resta che aspettare le prime foto di scena o i primi video di backstage. Alla fine non manca poi così tanto.

Foto by LaPresse/Mario Cartelli

Impostazioni privacy