The Tourist, riprese terminate: backstage con Alessandra Mastronardi [VIDEO]

Sono iniziate i primi di giugno e sono finite qualche giorno fa a Firenze le riprese del nuovo film di Evan Oppenheimer (A Little Game, The Speed of Thought, Alchemy, Justice e The Auteur Theory) dal titolo The Tourist, basato sulle partite di Calcio Storico Fiorentino, una disciplina sportiva che ha origini molto antiche e consiste in un gioco a squadre che si effettua con un pallone, ma gonfio d’aria. Sembra essere il padre del gioco del calcio, tuttavia le regole sono quelle del rugby. Al momento sono circolate solo foto di backstage ed un paio di video di una delle protagoniste – Alessandra Mastronardi – probabilmente girati da qualche fan che ha avuto la fortuna di ritrovarsi sul set.

Insieme a lei Brett Dalton (noto per la serie tv Agents of Shields) che veste i panni di Eric Lazard, un ex star di football che decide di esplorare proprio la cultura di questo sport italiano. Nel capoluogo toscano il ragazzo conosce una ragazza del posto molto affascinante (la Mastronardi) e forse con lei potrà riscoprire cos’è il vero amore. Nel cast figurano anche Alessandro Preziosi in azione come giocatore, Stana Katic (conosciuta per il ruolo di detective nel telefilm Castle) nelle vesti della cugina di Eric (una ragazza che vive in Italia ed insegna la lingua agli stranieri), Emily Atack e l’attore romano Marco Bonini (che ha aiutato il collega ed amico Edoardo Leo nella sceneggiatura del suo prossimo film da regista e attore Noi e la Giulia, leggi la trama).

Ma perché proprio una pellicola dedicata a questa disciplina? Il regista ha vissuto per alcuni anni nel nostro Paese ed è rimasto colpito dallo sport: “Oppenheimer ha studiato a Firenze – hanno ammesso alcuni suoi collaboratori – ed è rimasto affascinato dalla manifestazione sportiva del Calcio storico e dopo molti anni è tornato qui con una storia scritta e ambientata proprio a Firenze“. Fortunatamente a dare una mano agli attori c’è stata la società del Calcio Storico Fiorentino, che ha fornito il supporto necessario per la realizzazione del film.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy