Dragon Ball Z: il nuovo film arriva nel 2015

I fan di Goku possono gioire a tutto tondo: dopo il grande successo di Dragon Ball Z – La battaglia degli Dei, non passerà molto tempo prima che il Super Saiyan più amato torni in campo ancora una volta per salvare il mondo. Il nuovo film è infatti già in cantiere e sarà realizzato da Akira Toriyama, celebre mangaka nonché creatore dello shonen originale: lui in persona firmerà il concept, la sceneggiatura e anche il character design. L’arrivo della pellicola nelle sale cinematografiche è previsto per il 2015, anche se ancora non si conosce la data esatta. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla rivista V Jump di Shueisha, dunque i dubbi circa l’attendibilità della notizia risultano pari a zero.

La storia sarà del tutto inedita, come confermato dallo stesso Akira Toriyama; circa il suo sviluppo, tuttavia, per il momento si conoscono pochi dettagli. Lui sta facendo parecchia fatica per disegnare gli sketch e per rafforzare le linee dei dialoghi sia principali che minori (“mi sto incaponendo su ogni singola riga“, ha dichiarato nel corso di un’intervista al suddetto magazine). Di certo ci saranno più scene d’azione e Toriyama assicura una buona dose di divertimento, ma la decisione è quella di mantenere il massimo riserbo per quanto riguarda la trama. Almeno per ora. Ai fan è stata espressamente richiesta un’abbondante dose di pazienza.

Il nuovo film – il cui titolo è finora sconosciuto – uscirà in Giappone nella Golden Week, ovvero la settimana di festa che va dal 29 aprile al 5 maggio. Per quanto riguarda l’arrivo in Europa e in particolare nel Bel Paese, invece, ancora non ci sono date precise e neanche ipotesi di sorta. La strada appare piuttosto lunga, insomma. Ma entro il 2015 dovremmo esserci.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy