Pio e Amedeo nel cinepanettone di Neri Parenti

Pio e Amedeo c’hanno preso gusto. Ma probabilmente c’ha preso più gusto chi decide di puntare sulla loro carriera di attori cinematografici: il film che ha segnato il debutto di questa vulcanica coppia di pugliesi, Amici come noi, è uscito lo scorso marzo e nel primo weekend di programmazione ha totalizzato 1 milione e 275 mila euro d’incassi. Scusate se è poco. Con un simile biglietto da visita, era quasi scontato che qualcuno si sarebbe fatto avanti con allettanti proposte. E allora ecco che Neri Parenti ha deciso di ingaggiare Pio e Amedeo per il suo nuovo cinepanettone Ma tu di che segno sei?

E’ una commedia corale e sarà nelle sale a partire dal prossimo 11 dicembre; qualche tempo fa sono stati ufficializzati i primi quattro nomi relativi al cast: Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis. Quelli di Pio e Amedeo non hanno ancora avuto conferma ufficiale e lo stesso dicasi per altre due probabili new entry ovvero Angelo Pintus e Vanessa Hessler.

Distribuito da Key Film, Ma tu di che segno 6? racconta, tramite le vicissitudini dei protagonisti, il rapporto fra gli italiani e l’oroscopo. Molti ci credono e lasciano che le “previsioni” condizionino la loro quotidianità, il loro umore e le loro decisioni. Ancora non si conoscono dettagli precisi sulla trama, evidentemente i produttori hanno deciso di rilasciare piccole anticipazioni col contagocce in modo da far salire il più possibile la curiosità del pubblico fino a Natale. Il cinepanettone sembrava stesse per morire e invece gode ancora di ottima salute. Ancora è in grado di chiamare a raccolta tanta gente, in quei pomeriggi e in quelle serate che profumano di festa…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy