Braccialetti rossi 2: Laura Chiatti confermata nel cast

Alla fine di questo luglio cominceranno le riprese di Braccialetti rossi 2, ovvero la seconda stagione della fiction Rai che ha avuto un successo davvero notevole: basti pensare che l’ultima puntata, trasmessa lo scorso 2 marzo, ha raccolto davanti alla tv 7.231.000 spettatori per uno share pari al 25.94. Merito dell’idea, cioè raccontare l’esperienza di alcuni ragazzi ricoverati in ospedale, malati eppure capaci di reagire. Di sorridere, ridere, nutrire speranze anche grazie alla forza che riescono a trasmettersi a vicenda. La sceneggiatura è firmata da Sandro Petraglia e Giacomo Campiotti, il prossimo capitolo andrà in onda nel primo semestre del 2015 per un totale di quattro serate piene di novità ed eventi imprevedibili. I protagonisti sono sempre loro: Carmine Bruschini, Aurora Ruffino, Brando Pacitto, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi e Mirko Trovato.

Per quanto riguarda Bruschini, che interpreta Leo, in realtà sulla sua presenza pesa qualche dubbio derivante dalle voci secondo cui il suo personaggio morirà: non ci sono ancora conferme ufficiali, comunque. Il personaggio cui presta corpo e volto Mirko Trovato si è invece già spento, ma non è escluso che possa tornare… In qualche modo.

E l’ipotesi di un ritorno di Davide (Mirko, appunto) è alimentata da un’altra conferma riguardante il cast: Laura Chiatti. E’ stata lei stessa, qualche tempo fa e nel corso di un’intervista al quotidiano La stampa, a farlo sapere: “Sarò di nuovo nella serie Braccialetti rossi, diretta da Giacomo Campiotti. È stata un’esperienza importante, che mi ha emozionato, per l’argomento che affronta, per il mio personaggio, difficile e diverso da quelli fatti finora, e poi perchè ho incontrato ragazzi giovani capaci di interpretare storie complicate con grande serietà“. Nella finzione lei è Lilia, la compagna del padre di Davide. Se ci sarà lei, in qualche modo ci sarà anche il “funghetto”…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy