Star Wars, Harrison Ford si ferisce sul set: ricoverato in ospedale

Gli anni passano per tutti e in tutti lasciano conseguenze, è inevitabile. Anche nei più “tosti” come Harrison Ford, che è diventato una stella indossando i panni dello spericolatissimo e impavido Indiana Jones. Pellicole belle ma faticose, quelle. Che hanno richiesto una notevole forza e abilità fisica. Ma il tempo passa per tutti, dicevamo. E così può capitare che Ford – 71 anni – si faccia male sul set in modo quasi banale. E’ accaduto poche ore fa nei pressi di Londra. L’attore era impegnato con le riprese di Star Wars: Episodio VII (cominciate da qualche settimana, scopri tutto il cast) e a un tratto ha colpito accidentalmente una porta idraulica mal funzionante.

L’artista americano si è così infortunato alla caviglia, è stato condotto in ospedale a bordo di un elicottero e, secondo quanto riportato dal portavoce della Disney, adesso è “sotto osservazione“. In ogni caso, non è nulla di particolarmente grave e lo dimostra anche il fatto che le riprese continueranno come previsto. Ciò significa che Ford potrà presto tornare al lavoro.

In Star Wars: Episodio VII, per la regia di J.J. Abrams, Ford interpreta ancora una volta Ian Solo, personaggio da sempre presente nella celebre saga di Guerre Stellari. Solo è un contrabbandiere nonché capitano dell’astronave Millennium Falcon. All’inizio è una figura cinica e solitaria ma col passare del tempo, e anche anche attraversando una serie di guai, ha un’evoluzione che lo porta a far emergere il suo lato più coraggioso e carismatico e diventare generale della Ribellione. Beh, speriamo che il buon Harrison si rimetta presto…

(Photo by John Shearer/Invision/AP)

Impostazioni privacy