Squadra mobile: Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti nel cast

Sono iniziate da qualche settimana le riprese di una nuova fiction di Canale 5 prodotta dalla TaoDue di Pietro Valsecchi dal titolo Squadra mobile. E’ lo stesso regista Alexis Sweet a svelare i nomi del cast attraverso un’intervista al portale mydreams.it: ci saranno Giorgio Tirabassi (che torna nei panni di un poliziotto dopo l’indimenticabile ispettore Roberto Ardenzi in Distretto di polizia), Daniele Liotti, Valeria Bilello, Antonio Catania, Serena Rossi, Marta Zoffoli, Riccardo Rossi e Laura Adriani.

Nella prossima stagione vedremo molte serie poliziesche: basti pensare a La catturandi (leggi la trama) con Alessio Boni, Anita Caprioli, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Vincenzo Amato e Ranieri Monaco di Lapio per Rai Fiction in dodici episodi; ma anche la miniserie in due puntate Sotto copertura (leggi la trama), con protagonista Alessandro Preziosi nei panni dell’ex capo della Squadra Mobile di Napoli Vittorio Pisani. Non ci saranno troppi temi uguali?

In realtà in Squadra mobile il giallo non sarà al centro della storia, ma l’umanità dei poliziotti. La loro vita. Cosa significa fare questo lavoro. Verranno affrontati i casi che affollano quotidianamente le pagine della cronaca nera: dallo stalking al femminicidio, dall’infanzia contesa o abbandonata alle persone scomparse. In più ci sarà una particolare attenzione all’umanità delle vittime degli agenti che ogni giorno muoiono per difendere la propria città.

Di più riguardo la fiction non si sa. Non resta che aspettare maggiori informazioni nei prossimi mesi, anche se siamo sicuri che prima dell’inverno del 2015 o addirittura della primavera, queste nuove puntate non vedranno luce.

Foto by LaPresse/Virginia Farneti

Impostazioni privacy