Un medico in famiglia 10, le riprese iniziano a gennaio: chi ci sarà?

E’ finita da appena una settimana la nona stagione di Un medico in famiglia e già si pensa alla decima. La fiction va avanti ormai da ben sedici anni, ma gli ascolti sono sempre formidabili (l’ultima puntata dello scorso 29 maggio ha totalizzato 5.825.000 spettatori e uno share del 21.84 per cento nel primo episodio e 5.767.000 spettatori con uno share del 24.78 per cento nel secondo). I fan non vedono l’ora di gustare le nuove avventure della famiglia Martini: ma quanto bisognerà aspettare? Secondo alcune indiscrezioni circolate nelle pagine dei protagonisti della serie, le riprese dovrebbero iniziare a gennaio 2015 e le puntate dovrebbero andare in onda nell’autunno dello stesso anno.

E per quanto riguarda il cast? Confermato Riccardo Alemanni (Tommy) che attraverso le pagine del settimanale Di Più ha dichiarato: “Sono al settimo cielo perché tornerò. Il mio personaggio crescerà parecchio e il suo ruolo sarà ancora più determinato. Insieme a lui ovviamente Elena (Domiziana Giovinazzo) e Bobò (Gabriele Paolino); cosa ne sarà invece di Giada (Denise Tantucci) che ha lasciato il ragazzo per partire alla volta di Udine insieme al fratellino Daniel? Tornerà o resterà nella nuova città? Incerta anche la presenza di Margot Sikabonyi (leggi su Velvet Gossip) e di Giorgio Marchesi (leggi l’intervista di Velvet Cinema), rispettivamente nelle vesti di Maria Martini e Marco Levi. L’attrice romana è una delle poche ad essere apparsa in tutte le stagioni, ma proprio in quest’ultima – nonostante la scoperta di essere incinta di due gemelli – si è trasferita a Torino con il compagno ed i figli.

Confermati anche Flavio Parenti (leggi su Velvet Gossip) nei panni di Lorenzo e Valentina Corti (leggi su Velvet Gossip) in quelli di Sara: dopo le nozze lampo, la coppia dovrebbe diventare proprio la protagonista della serie. “Si parla di un seguito e ne sono entusiasta – ha dichiarato Valentina – perché sto ricevendo dal pubblico un’ondata di affetto inaspettata. “Dovesse esserci una decima stagione, mi prenoto“, gli ha fatto eco Flavio qualche tempo fa. Infine dovrebbe essere più presente anche Eleonora Cadeddu (Annuccia) insieme ad Emiliano (Edoardo Purgatori, leggi l’intervista di Velvet Cinema), che nella nona stagione ha deciso di apparire meno solo per dedicarsi di più allo studio in vista degli esami di maturità.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy