I Cesaroni 6, arriva il quarto fratello: Annibale è un avvocato gay

Dopo due anni di assenza tornano I Cesaroni (guarda le foto della festa di fine riprese): la sesta serie andrà in onda a settembre in prima serata su Canale 5 per un totale di dodici episodi da settantacinque minuti ciascuno. La speranza è quella di risollevare gli ascolti che nelle ultime stagioni sono stati un po’ deludenti. Proprio per questo ci saranno molte novità, a partire da un quarto fratello: a Giulio (Claudio Amendola), Cesare (Antonello Fassari) ed Augusto (Maurizio Mattioli) si aggiunge Annibale (Edoardo Pesce), figlio di un flirt di Tiberio con la donna delle pulizie della casa di fronte alla sua. Annibale è gay, fa l’avvocato e ha uno studio col marito Luigi (Gianluca Gobbi): “Tra loro c’è un rapporto consolidato d’amore, complicità e solidarietà – ha dichiarato Pesce attraverso le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv – Ma l’incontro con i Cesaroni porterà scompiglio nel loro equilibrio familiare“.

La produzione ha deciso di affrontare argomenti importanti come quello dell’omosessualità con rispetto e senza pregiudizi: “Forse nella scorsa stagione avevamo perso un po’ di smalto puntando troppo sulla leggerezza – ha ammesso Amendola – In questa invece torniamo alle origini: ci occupiamo di temi anche importanti, pur mantenendo il tono della commedia. Ma cresciamo d’intensità e di spessore“.

Inizialmente Annibale non ne vuole sapere dei fratelli, visto che gli hanno rubato l’attenzione e l’amore del padre. Per loro invece – in particolare per Cesare – accettare la sua omosessualità non è facile: “Ho cercato di rendere la normalità del mio personaggio senza mai andare sopra le righe – ha concluso Pesce – E quando finalmente Annibale lascerà emergere la sua cesaronità vi assicuro che il risultato sarà esilarante”.

Le sorprese non sono finite qua, infatti a portare ancora più scompiglio c’è Sofia (Christiane Filangeri). Si tratta di una vecchia conoscenza di Giulio che si trasferisce proprio davanti casa Cesaroni insieme ai tre figli Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) ed Ivan (Riccardo Russo). La primogenita però è frutto di una relazione clandestina avuta proprio con Giulio: come reagirà l’uomo alla notizia?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy