Braccialetti rossi 2, le riprese iniziano a luglio: cast confermato

Braccialetti rossi è sicuramente una delle fiction rivelazione dell’ultimo anno di Rai Uno. La prima stagione ha avuto molto successo e ascolti da capogiro, tanto che l’ultima puntata (leggi il riassunto) andata in onda lo scorso 2 marzo ha totalizzato 7.231.000 spettatori, share 25.94 per cento. I fan aspettano con ansia il capitolo successivo, ma a quanto pare non manca poi così tanto. Le riprese inizieranno tra la fine di luglio ed i primi di agosto in Puglia. Peccato però che saranno solo quattro puntate invece di sei. Perché?

Si vuole curare al massimo la qualità, ha spiegato il produttore Carlo Degli Esposti attraverso le pagine dell’Ansa. In realtà però c’è anche un’altra sorpresa, visto che durante il Braccialetti rossi live (#BraccialettiLive) al Palazzetto dello Sport Palasavelli di Porto San Giorgio (provincia di Fermo) nel quale il cast ha incontrato il pubblico, è stato annunciato che ci sarà anche una terza stagione e sempre con quattro puntate.

Ovviamente tutti gli attori protagonisti sono confermati: Carmine Bruschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Pio Luigi Piscitelli (Toni), Mirko Trovato (Davide) e Lorenzo Guidi (Rocco). “Questa serie ha ribaltato l’idea di bellezza dei giovani – ha continuato Degli Esposti – dopo vent’anni di modelli sbagliati. Se un solo ragazzo malato, grazie a questa serie, si sentirà più forte e più ‘fico’, io personalmente avrò ottenuto un premio speciale“.

Non è detto – come già avevamo anticipato – che la serie italiana segua le orme di quella spagnola (Pulseras rojas). Se la sceneggiatura invece dovesse seguire quella iberica ci troveremo di fronte alla morte di Leo per un ennesimo tumore e alla disperazione di Cris che prova a togliersi la vita. E se in Italia invece la situazione si ribaltasse totalmente? Non resta che aspettare qualche mese per scoprirlo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy