Fuoriclasse 3, le riprese iniziano a giugno: chi ci sarà nel cast?

Fuoriclasse è una delle serie targate Rai più amate: la seconda stagione è durata solo quattro puntate (la prima invece sei), ma comunque ha ottenuto un grande successo (l’ultimo episodio andato in onda lo scorso 24 marzo ha totalizzato 6.668.000 spettatori pari al 23.76 per cento di share). Forse proprio perché gli episodi sono stati così pochi, la produzione ha deciso di partire con le riprese della terza stagione già il prossimo giugno (inizialmente si pensava tra ottobre e novembre). Manca davvero poco. Questa volta però la regia non sarà affidata a Riccardo Donna – impegnato sul set di Una grande famiglia 3, leggi le anticipazioni – ma alla moglie Tiziana Aristarco (Raccontami, Compagni di scuola, Provaci ancora Prof.).

Quali altri cambiamenti ci saranno? Ritroveremo gli studenti della serie passata oppure delle classi nuove (com’è successo anche per la prima e seconda stagione)? Purtroppo ancora non si sa nulla riguardo la trama, ma quello che è certo è che la protagonista indiscussa sarà ancora Luciana Littizzetto. Tra i professori sembrano essere confermati Giulia Bevilacqua (nei panni dell’insegnante di inglese Gaia Marciali) ed Ettore Bassi (in quelli del docente di storia e filosofia Tommaso Canfora). “La sceneggiatura della terza serie di Fuoriclasse c’è. Hanno cominciato a scriverla mesi fa…”, ha ammesso l’attrice romana qualche tempo fa a Sorrisi e Canzoni Tv. “Dalla simpatia riscossa, il personaggio di Canfora merita un approfondimento, ha aggiunto l’attore barese.

Ma dove eravamo rimasti? Ida Passamaglia (la Littizzetto) è rimasta incinta di Enzo (Fausto Maria Sciarappa) e quando la donna ha parlato di un ipotetico aborto, il compagno ha pensato bene di metterle le corna con l’ex moglie. La prof ci ha messo comunque una pietra sopra anche grazie all’aiuto dell’ex marito Riccardo (Neri Marcoré) e così ha dato alla luce una bambina di nome Anna in piena serenità. Nelle nuove puntate vedremo Ida alle prese con le difficoltà di crescere la figlia, lavorare a scuola e allo stesso tempo badare al figlio adolescente (Michele, interpretato da Andrea Arcangeli)? Bisognerà aspettare la fine del 2015 o l’inizio del 2016 per saperlo (a meno anche la messa in onda non venga anticipata).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy