Cenerentola, il teaser del nuovo film mostra #lascarpetta [VIDEO]

Dopo Maleficent, la storia della Bella addormentata nel bosco, nelle sale dal prossimo 28 maggio, un altro amatissimo classico della Disney arriverà prossimamente al cinema. Si tratta di Cenerentola. Ad annunciarlo su Twitter è stata proprio la Disney Studios con l’hashtag #LaScarpettaDiCenerentola. Per ora c’è solo il poster e il teaser trailer, ma la favola – che è tra le preferite dei bambini di tutto il mondo – presto tornerà protagonista sul grande schermo.

La storia di una giovane ragazza (Lily James), figlia di un mercante che dopo la morte della moglie si risposa con la matrigna (Cate Blanchett), portandola nella sua casa insieme alle due figlie, Anastasia(Holliday Grainger) e Genovaffa(Sophie McShera). Improvvisamente anche il papà di Cenerentola muore e la dolce e delicata ragazza si trova sola tra le grinfie delle tre donne malvagie e invidiose. Lei però, nonostante le ingiustizie subite, non si arrende e incontra un giovane straniero senza sapere che si tratta di un principe. Il principe azzurro.

Poco dopo i reali invitano tutte le ragazze al ballo a palazzo e Cenerentola spera che questa possa essere l’occasione giusta per rincontrarlo, ma la matrigna glielo proibisce, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Proprio quando la graziosa ragazza sta per perdere ogni speranza, arriverà lei, una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter), e l’incantesimo avrà inizio.

Un capolavoro senza tempo, nato nel lontano 1950, ma che non sembra passare mai di moda. In fondo lo scoccare della mezzanotte, quella scarpetta di cristallo, i topini che si trasformano in cocchieri e la zucca che diventa magicamente una splendida carrozza sono immagini che strappano sempre un piacevole ricordo a tutti, dai nonni ai bambini. Ora Cenerentola torna al cinema, con attori in carne e ossa, per mettere in scena un affascinante spettacolo pronto a catturare ed entusiasmare una nuova generazione di spettatori.

La pellicola è diretta Kenneth Branagh, regista candidato all’Oscar ed interpretato dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett, da Lily James, da Richard Madden e da Helena Bonham-Carter. La produzione del film Disney è di Simon Kinberg, Allison Shearmur e David Barron, la sceneggiatura di Chris Weitz. Ecco la scarpetta nel teaser trailer ufficiale:

Foto by Twitter

Impostazioni privacy