Christopher Nolan, Interstellar: nuovo trailer italiano

S’è fatto attendere per un po’, ha lasciato i fan sui carboni ardenti ma adesso eccolo. Eccolo, il nuovo trailer italiano di Interstellar, ultima fatica fantascientifica di Christopher Nolan che promette di battere nuovi record al botteghino. Dopo tutto, il regista della trilogia de Il Cavaliere Oscuro è uno che attira denaro: basti pensare al kolossal Inception, che nel 2010 incassò più di ottocento milioni di dollari in tutto il mondo.

Il video in questione dura circa due minuti e mezzo e mostra in azione il protagonista Matthew McConaughey con Anne Hathaway, Michael Caine, Jessica Chastain, Bill Irwin, Casey Affleck e Mackenzie Foy. La pellicola è ambientata in un futuro imprecisato nel quale un repentino cambiamento climatico colpisce pesantemente i terreni e l’agricoltura. Un team di scienziati, utilizzando un whormhole per coprire le immense distanze di un viaggio interstellare, tenta di raggiungere nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono determinati a trovare altri luoghi per coltivarlo al fine di salvare l’umanità.

E’ la cosa – ha detto McConaughey in un’intervista a Variety – più ambiziosa che abbia mai fatto. E di cose ambiziose ne ho fatta qualcuna“. “Matthew – spiega invece Nolan a proposito dell’interprete principale – lavora dall’interno verso l’esterno. Si avvicina ad un personaggio con una profonda comprensione umana, rifiutando di prendere scorciatoie per stabilire un legame emotivo con il pubblico. Tutto senza mai perdere di vista le esigenze della narrazione globale“.

Interstellar uscirà il prossimo 7 novembre nelle sale americano.

Impostazioni privacy