Taormina Film Festival: si comincia il 14 giugno con Dragon Trainer 2

Il Taormina Film Festival sta per tornare. E stavolta c’è un compleanno speciale da festeggiare: il sessantesimo. I lavori fervono, gli obiettivi si fanno sempre più ambiziosi. Nel 2013 il pubblico è aumentato per una percentuale pari al 30 per cento ed è ovvio che il Direttore editoriale Mario Sesti e la General manager Tiziana Rocca mirino a raggiungere numeri ancora maggiori. Per quanto riguarda i film e la programmazione, l’apertura – fissata per il prossimo 14 giugno – sarà affidata a Dragon Trainer 2, il sequel del film di animazione Dragon Trainer scritto e diretto da Dean DeBlois (che approderà nelle sale italiane il prossimo 16 agosto); più in generale le muse ispiratrici di questa edizione saranno le donne. Le attrici che hanno saputo diffondere il proprio nome e il proprio talento in tutto il mondo. Alcune di loro verranno invitate a rappresentare le sei decadi della vita del Festival e la prima a percorrere il red carpet sarà Claudia Cardinale.

Alla Cardinale saranno anche dedicati una retrospettiva relativa ai suoi film e numerosi eventi collaterali; riceverà inoltre il prestigioso Taormina Arte Awards. Sempre nell’ambito dei festeggiamenti, il Taormina Film Festival consegnerà Il Cariddi alla Carriera ai due Premi Oscar Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti.

La 60esima edizione del Taormina FilmFest (erede della Rassegna Cinematografica di Messina e Taormina nata nel 1955) andrà avanti fino 21 giugno 2014, promossa dal Comitato Taormina Arte e sostenuta dall’Assessorato regionale Turismo e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale Cinema.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy