Il commissario Rex 7, ultima puntata: il cane-poliziotto riesce a salvarsi

Ieri – lunedì 5 maggio – è andata in onda su Rai Due la sesta ed ultima puntata de Il commissario Rex 7 (2.018.000 e 2.070.000 spettatori con lo share del 6.98 e 7.59 per cento) con protagonista Francesco Arca nei panni del commissario Marco Terzani. Insieme a lui non può mancare il vice commissario Alberto Monterosso (Domenico Fortunato): i due vengono trasferiti quando i loro superiori scoprono che Rex è un cane pericoloso. Alla fine si tratta solo di un errore, ma Terzani e Monterosso decidono lo stesso di non tornare nella vecchia squadra e quindi di restare insieme ad Annamaria Fiori (Alessia Barela), il genio del computer Laura Malforti (Francesca Cuttica) Carlo Papini (Massimo Reale), un poliziotto sulla sedia a rotelle che Marco ritiene moralmente responsabile della morte del fratello, deceduto anni prima.

Nel primo episodio “Alla luce del sole” abbiamo visto un delinquente – Paolo Tarantini – nutrire ancora un forte rancore nei confronti di Terzani e per questo motivo evade dal carcere. Il commissario è in serio pericolo. Anni prima Tarantini, i fratelli Pazzi e il loro amico e complice il “Rosso” hanno rapinato una banca. Quest’ultimo era l’unico a sapere dove fosse nascosto il bottino e per questo i Pazzi hanno deciso di torturarlo per scoprire la verità e poi ucciderlo. Paolo è tornato in Puglia proprio per cercare i soldi ed è disposto a tutto. Prima di tutto uccide il Rosso ed è proprio per questo motivo che Marco s’insospettisce e decide di partire insieme a Rex per incastrarlo.

Nel secondo episodio “Gli allegri bucanieri” ci troviamo ancora nella stessa storia del primo (a differenza delle altre puntate in cui ogni storia inizia e finisce in un solo episodio): Terzani e Rex sono in Puglia e hanno a che fare con una specie di caccia al tesoro per trovare i soldi. Il commissario deve affrontare questa prova da solo, visto che Tarantini ha avvelenato il cane-poliziotto senza pietà. E’ in fin di vita, ma tutto finisce per il meglio. Rex riesce a salvarsi e Marco trova il bottino, arrestando l’evaso. I fan sono già in trepidante attesa della prossima stagione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy