Vanessa Incontrada, Un’altra vita: terminate le riprese della fiction Rai

Sono terminate nei giorni scorsi a Ponza le riprese di Un’altra vita, fiction prodotta da Endemol Italia che andrà in onda su Rai Uno per un totale di sei episodi da cento minuti ciascuno. La regia è di Cinzia Th Torrini, la sceneggiatura porta la firma di Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta. La protagonista è Vanessa Incontrada e il cast è completato da Daniele Liotti, Cesare Bocci, Loretta Goggi e Francesca Cavallin.

Un'altra vita backstage

La Incontrada interpreta Emma, giovane radiologo che vive e lavora a Milano, presso una struttura di eccellenza in cui suo marito Pietro (Bocci) è primario di Chirurgia e direttore sanitario. Quando Pietro viene arrestato per corruzione, Emma vede il proprio mondo crollarle addosso. Travolta dallo scandalo, mossa da uno spirito di sopravvivenza decide di lasciare tutto e trasferirsi a Ponza insieme alle sue tre figlie. Per ricominciare completamente daccapo. Gli inizi, su quell’isola, saranno a dir poco difficili; gradualmente, tuttavia, Emma riuscirà a trovare se stessa anche grazie all’incontro con Antonio (Liotti), un uomo del luogo che nasconde un segreto. A rendere più intrigante la vicenda, anche una villa disabitata che tutti considerano maledetta e una serie di scoperte a dir poco imprevedibili…

Un’altra vita è una storia basata sulla possibilità, data a ciascun essere umano, di cambiare la propria esistenza. Ma è anche una storia che racconta tre generazioni di donne immerse nella contemporaneità, con uno stile di narrazione che parte dal medical drama per aggiungere tocchi di commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare. Il tutto tenuto insieme da un mistero ispirato a un grande classico letterario: Jane Eyre.

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy