Un passo dal cielo 3: riprese iniziate in Trentino Alto Adige

Sono iniziate oggi – lunedì 5 maggio – le riprese della terza stagione di Un passo dal cielo, la fiction di successo di Rai Uno incentrata sulla vita di Pietro, un comandante di squadra del Corpo forestale interpretato da Terence Hill. Insieme a lui nel cast sono confermati Francesco Salvi nei panni del sovrintendente capo forestale Felicino Scotton detto “Roccia” ed Enrico Ianniello in quelli del commissario capo Vincenzo Nappi, stereotipo del napoletano verace che viene trasferito in mezzo ai monti (la storia si svolge nella provincia autonoma di Bolzano di San Candido, comune che fa parte del Parco Naturale Tre Cime in Alta Val Pusteria, Trentino Alto Adige).

Tra le new entry figurano Tommaso Ramenghi (visto sul piccolo schermo in Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi nelle vesti di Umberto Nobile alias Carmine Abate) e Rocio Munoz Morales, meglio conosciuta come la nuova fidanzata di Raoul Bova (qualcuno ha parlato di raccomandazione visto che per la sua parte era stata scelta un’altra ragazza, leggi la polemica su Velvet Gossip). Dopo Enrico Oldoini e Riccardo Donna, la regia di questa terza serie è affidata a Jan Maria Michelini (dietro la macchina da presa anche in Don Matteo 9) e Monica Vullo. Le riprese si svolgeranno sempre in Alto Adige per dare vita ad un totale di dodici episodi come nella prima stagione (due in meno rispetto alla seconda).

Ma dove eravamo rimasti? Pietro ha una grande conoscenza delle montagne e della natura, ma dentro di sé porta il lutto per la morte della moglie, avvenuta durante una scalata insieme a lui. L’uomo si sente responsabile ed anche la cognata Claudia pensa che la colpa sia tutta sua. Riesce ugualmente a ritrovare l’amore con Anja che però viene uccisa. Il suo scopo è quello di trovare l’assassino: si tratta di un giro di prostituzione, nella quale sono coinvolte molte ragazze. Pietro conosce così Natasha – che le ricorda molto Anja – e alla fine riesce a salvare sia lei, sia le altre.

La terza stagione si apre con Pietro coinvolto nelle ricerche del figlio di Natasha: ricominciano così le avventure dell’ispettore tra storie d’amore, bambini rapiti e misteri da svelare. L’uomo ce la farà anche questa volta?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy