Vacanz…ieri, oggi e domani: le esilaranti avventure della famiglia Scannapieco [VIDEO]

La voglia d’estate e il desiderio di una vacanza rilassante arrivano al cinema nell’esilarante commedia diretta da Fabio Massa – già regista di Linea di Konfine e dei cortometraggi L’Amore (quello vero) e Vicolo cieco – e Lucio Ciotola (al suo esordio con la macchina da presa). Vacanz..ieri, oggi e domani, questo il titolo della pellicola in uscita nelle sale il prossimo 8 maggio.

Anche i coniugi Scannapieco, napoletani doc, hanno bisogno di prendersi una pausa dalla quotidianità e nonostante le tante difficoltà economiche, con tre figli e tanto di nonno a carico progettano una partenza intelligente per raggiungere i loro parenti. Ma la vacanza sarà piena di incontri e scontri che animeranno l’estate della famiglia napoletana con colpi di scena inaspettati, insomma ci sarà da ridere.

LEGGI ANCHE: NUT JOB OPERAZIONE NOCCIOLINE, DUE SCOIATTOLI TENTANO IL COLPO DEL SECOLO

Il film, firmato a 4 mani e prodotto da Goccia film, Pragma e Giustemply con l’organizzazione generale di Gino Ciotola, porta al cinema una commedia divertente, fresca e prettamente estiva ambientata tra la Campania e la Puglia. Le riprese, durate 4 settimane, hanno visto protagoniste alcune delle bellezze naturali più suggestive del sud: Angri, Sant’Antonio Abate e Sant’Egidio del Monte Albino (in Campania) e la bellissima cittadina di Salve in provincia di Lecce. Uno scenario che mette in risalto il ricco patrimonio naturale italiano.

Nel cast tantissimi attori: Carlo Croccolo, Patrizio Rispo, Salvatore Misticone, Lucianna de Falco, Ernesto Lama, Martina Liberti, Lello Radice, Daniela Cenciotti, Margherita Di Sarno e gli stessi Ciotola e Massa. Nel film molte anche le partecipazioni tra cui quelle di Anna Capasso, Manila Aiello, Antonio Fiorillo, e Francesca Scognamiglio nel ruolo di una giornalista alle prese con i bollettini del traffico. La simpatia di tutti saprà coinvolgere gli spettatori che hanno voglia di trascorrere un pomeriggio o una serata rilassante al cinema, per viaggiare con la mente alle vacanze e magari immedesimarsi nelle divertenti vicissitudini della strampalata famiglia Scannapieco.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy