Dylan Dog vittima degli eventi: il primo trailer

Uscirà il prossimo ottobre direttamente su Youtube, è frutto di un’iniziativa no profit concretizzatasi grazie al crowfunding e all’entusiasmo degli internauti: stiamo parlando del film Dylan Dog vittima degli eventi, realizzato dai quei due giovani e rampanti filmaker che rispondono ai nomi di Luca Vecchi (fondatore e autore di The Pills) e Claudio Di Biagio (creatore e interprete della webserie Freaks!). Sia gli ideatori che tutti coloro che hanno aderito al progetto, nelle forme più svariate, nutrono una viscerale passione per il celebre fumetto della Sergio Bonelli Editore, creato da Tiziano Sclavi nel 1986. E sono stati mossi anche dalla volontà di vedere il loro beniamino finalmente “trattato bene” anche sul grande schermo (basti citare Dylan Dog: Dead of Night…).

Per quanto riguarda il cast, l’antieroe sclaviano è interpretato da Valerio Di Benedetto mentre nei panni del figo – ma un po’ sconclusionato – Groucho s’è calato lo stesso Vecchi. Due attori di lunga data come Alessandro Haber e Milena Vukotic hanno scelto di lasciarsi coinvolgere in questa coraggiosa scommessa giusto per il gusto di farlo e danno vita rispettivamente all’ispettore Bloch e a Madame Trelkovski. Presenti all’appello pure Massimo Bonetti e Sara Lazzaro.

Il primo trailer è stato finalmente pubblicato e non ha certo deluso le aspettative. Vedere per credere:

Vittima degli Eventi – Trailer #1 (1080p) from Claudio Di Biagio on Vimeo.

I tasti del pianoforte costruiscono la giusta atmosfera per poi lasciare il posto a un musica più incalzante, le penombre e i chiaroscuri appaiono ben dosati, Di Benedetto fa lo sguardo torvo e lascia che nelle sue pupille ci sia un guizzo da decifrare, la Vukotic promette bene e questo video ha senz’altro raggiunto il suo scopo: far crescere ulteriormente la curiosità. E allora noi tifiamo per questi ragazzi sognatori che non si sono lasciati intimorire dalle tante (troppe) grane sparse lungo la via…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy