50 sfumature di grigio: chi sarà la voce italiana di Christian Grey?

Le riprese di Cinquanta sfumature di grigio – diretto da Sam Taylor-Johnson – sono terminate lo scorso febbraio e i fan sono davvero impazienti di vedere il risultato. Peccato però che bisognerà aspettare fino al giorno di San Valentino, il prossimo 14 febbraio 2015. Nell’attesa escono regolarmente delle notizie sui protagonisti, ovvero Christian Grey e Anastasia Steele, interpretati rispettivamente da Jamie Dornan e Dakota Johnson. Questa volta la domanda che sta facendo impazzire tutti i seguaci della saga è “ma chi sarà il doppiatore italiano di Christian Grey?“. Sicuramente una voce calda e sensuale, degna di interpretare l’idolo delle adolescenti – e non solo – di tutto il mondo.

Il personaggio inventato da E.L. James (anche se sembra che la scrittrice si sia ispirata all’imprenditore italiano Alessandro Proto, leggi su Velvet Gossip) è un ricco imprenditore, intelligente, bello e impossibile. Anche lunatico, prepotente e in alcuni momenti profondo e romantico. Un vero e proprio dandy che affascina anche per i suoi difetti. Il ragazzo scopre piano piano se stesso ed lui il primo a sorprendersi di quanto amore riesca a provare, capendo che grazie a questo sentimento – se lo si vuole – si può cambiare davvero. In realtà Christian è un esperto conoscitore del mondo sessuale (tanto che per le scene hot Dornan ha ammesso di essersi ispirato alla serie tv Sex and The City) e molto meno di quello sentimentale.

E allora chi potrebbe dargli la voce? C’è chi ipotizza Andrea Ward, doppiatore di molti cartoni animati giapponesi, nonché di attori come Keanu Reeves, Jean-Claude Van Damme ed Andy Garcia. Qualcuno preferirebbe Francesco Bulckaen, voce di Matt Damon e Josh Hartnett, oppure Francesco Pezzulli, molto spesso doppiatore di Leonardo DiCaprio (sua l’interpretazione anche in Titanic). Altri dicono Niseem Onorato, Stefano Crescentini, Giovanni “Nanni” Baldini, Francesco Pezzulli, Marco Vivio. Ormai nella pagina ufficiale italiana su Facebook (che conta oltre cinquantamila fan) è partito il toto-nome e non si fermerà fin quando la produzione non darà maggiori dettagli sulla pellicola. Non resta che aspettare.

Foto by Craig Sjodin/Kharen Hill

Impostazioni privacy