Dal 17 aprile: “Transcendence”, “Gigolò per caso”, “Ti sposo ma non troppo”…

Al cinema da oggi – giovedì 17 aprile – Transcendence (guarda il trailer italiano), l’attesa pellicola fantascientifica che segna anche l’esordio alla regia di Wally Pfister, storico direttore della fotografia di Christopher Nolan. Il protagonista assoluto è Johnny Depp nei panni del dottor Will Caster, ricercatore nel campo dell’Intelligenza artificiale, che vuole creare una macchina senziente che possa combinare l’intelligenza collettiva del sapere universale con l’intera gamma delle emozioni umane. Ci riuscirà? Gigolò per caso (leggi la recensione) di John Turturro vede tra i protagonisti un attore che da tempo non recitava in pellicole dirette da altre registi: Woody Allen. E’ la storia di due amici dalle condizioni economiche precarie, che per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo: uno (Turturro) fa il gigolò, l’altro (Allen) il suo manager.

Per l’Italia questa settimana abbiamo Ti sposo ma non troppo (leggi la recensione e l’intervista al regista Gabriele Pignotta): è la trasposizione di uno spettacolo che Pignotta ha scritto e portato in scena con grandi consensi da parte sia del pubblico che della critica e che vede come protagonista Vanessa Incontrada. E poi Song’e Napule (leggi la trama) dei Manetti Bros che ha come protagonisti Alessandro Roja e Giampaolo Morelli (quest’ultimo anche ideatore del progetto). E’ un poliziesco sui generis ambientato nel cuore melodico di Napoli (come suggerisce il titolo), che quindi si snoda con un vivace sottofondo musicale.

Rio 2 – Missione Amazzonia (leggi la trama) di Carlos Saldanha è il sequel di Rio, film di successo e campione di incassi. I doppiatori italiani del cartone animato sono Fabio De Luigi, Mario Biondi, Pino Insegno e l’ex calciatore Josè Altafini. Infine Onirica – Field of Dogs è un film drammatico di Lech Majewski nel quale il protagonista sopravvive ad un incidente nel quale muoiono la compagna e il migliore amico e per questo ha sempre degli incubi che lo sconvolgono (oltre alla lettura della Divina Commedia).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy