Festa del cinema: dall’8 al 15 maggio il biglietto costa 3 euro

Lieta, lietissima novella per gli amanti del grande schermo: anche quest’anno arriva la Festa del cinema. Dall’8 al 15 maggio, nelle sale di tutta Italia, i biglietti d’ingresso costeranno soltanto 3 euro (5 per le pellicole in 3D). E sono tante le pellicole presenti nella programmazione: da Violetta – Backstage pass a Godzilla, da Alabama Monroe a Parker, da Grace di Monaco a Diario di un manico per bene.

La Festa del cinema è un’iniziativa che piace prima di tutto a chi lavora in questo mondo, il che è una cosa a dir poco significativa. Ficarra e Picone, Claudio Amendola e Francesca Neri, Ambra Angiolini, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi, Francesca Inaudi, Fausto Brizzi, Claudia Zanella, Ivan Cotroneo, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Carolina Crescentini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Paolo Ruffini: sono soltanto alcuni fra gli artisti che hanno realizzato un video messaggio per spargere la voce e coinvolgere il più possibile il pubblico italiano.

Fra i partners, invece, figurano Radio Deejay, La Feltrinelli, Pagine Gialle, Anica (Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e multimediali), Anem (Associazione nazionale esercenti multiplex) e Anec (Associazione nazionale esercenti cinema). La Festa del cinema “ha l’obiettivo – è scritto nel comunicato stampa ufficiale – di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema“.

Nei suddetti giorni, oltre a ridurre il costo degli biglietti, “le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione“. L’elenco completo dei film e tutte le informazioni si trovano sul sito ufficiale dell’evento.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy