Fast and Furious 7, Paul Walker sostituito dai fratelli Caleb e Cody: è ufficiale

Dopo la tragica morte di Paul Walker (scomparso prematuramente in un incidente stradale lo scorso 30 novembre) sono state numerose le indiscrezioni – vere o presunte – circolate riguardo la fine delle riprese di Fast and Furious 7. Nessun Justin Bieber in arrivo al suo posto, ma i due fratelli minori dell’attore: Caleb e Cody Walker. Lo ha annunciato la Universal Pictures con un messaggio sulla pagina ufficiale Facebook del film: “Ci teniamo a dare il benvenuto ai fratelli di Paul che ci aiuteranno a terminare alcune scene d’azione e riempire alcuni buchi della produzione. Averli sul set ci ha fatto sentire più vicini a Paul”. Prima di morire, l’attore aveva girato tutti i dialoghi e gran parte delle scene del suo personaggio Brian O’Conner e quindi Caleb e Cody dovranno fare solo qualche apparizione sul set.

I due sono stati scelti per l’ovvia somiglianza con il fratello, anche se per alcuni ciak pericolosi dalle inquadrature ampie ci saranno delle controfigure/stuntman. Le riprese sono iniziate qualche settimana fa e la pellicola arriverà al cinema esattamente tra un anno, il 10 aprile 2015: “Manca solo un anno alla release di Fast and Furious 7 – ha continuato la produzione – il film più importante a cui abbiamo mai lavorato. Servirà a imprimere nella memoria di tutti il personaggio di Brian O’Connor e ci permetterà di celebrare Paul nel suo ruolo di maggiore spicco“. Che fine farà O’Conner? Nessuna morte improvvisa. Il personaggio andrà semplicemente in pensione. Gli sceneggiatori lo faranno uscire di scena così, in sordina.

La decisione di tornare sul set e continuare a lavorare è stata molto difficile, perché la saga va avanti da ben tredici anni e quindi gli attori hanno un legame molto saldo. Sono diventati una famiglia: “Abbiamo dovuto prenderci del tempo per onorare la memoria di Paul, il fratello che abbiamo amato e perduto ha concluso la Universal – ma anche per capire se era il caso di continuare a lavorare al film. Ci siamo riuniti e di comune accordo abbiamo deciso di andare avanti. Crediamo che i fan vogliano questo, e anche Paul lo vorrebbe“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy