Il commissario Rex 7: il cane poliziotto è insostituibile

Ieri – lunedì 14 aprile – è andata in onda su Rai Due la terza puntata de Il commissario Rex 7 (1.713.000 spettatori, 5.98 per cento di share nel primo episodio e 1.662.000 spettatori e 6.28 per cento nel secondo) con protagonista Francesco Arca nei panni del commissario Marco Terzani. Con lui non può mancare il vice commissario Alberto Monterosso (Domenico Fortunato): i due vengono trasferiti in nuovo commissariato quando si scopre che Rex è diventato un cane pericoloso che uccide le persone. Alla fine si scopre che si trattava di un fratello (perciò simile a lui), ma Terzani e Monterosso decidono comunque di non farsi trasferire nuovamente restare lì insieme ad Annamaria Fiori (Alessia Barela), il genio del computer Laura Malforti (Francesca Cuttica) e Carlo Papini (Massimo Reale), un poliziotto sulla sedia a rotelle e che Marco ritiene moralmente responsabile della morte del fratello.

Questa volta in Otto Nove Tre abbiamo visto dei killer uccidere i capi delle gang di Roma e lasciare sui loro corpi morti delle palle da biliardo che formano proprio il numero ottocentonovantatré. Si tratta di un messaggio in codice che si riferisce a Yazuka, la terribile mafia giapponese. A loro volta, quando qualche killer viene ucciso, gli viene ritrovata disegnata sulla faccia una X e poi la loro foto viene inviata a Goro Yoshimoto, il boss della Yazuka che sta tentando di imporsi nel mondo criminale della città. Terzani – sempre con l’aiuto del fido Rex – riuscirà a fermare una volta per tutte questa lotta all’ultimo sangue.

E non è finita qui: ne Il codice Rex viene trovata assassinata Patrizia Sensini, una ricercatrice di un’antica biblioteca. Il colpevole è un’inquietante figura vestita di nero, ma quando arriva la polizia trova solo una persona nascosta. E’ la piccola Teresa – figlia della vittima – che dalla paura si è rifugiata in una stanza. La povera bambina ha assistito alla morte della madre e ha visto l’assassino in faccia, ma inizialmente è sotto shock per quanto accaduto e quindi non vuole parlare con nessuno. Fortunatamente l’affetto del cane poliziotto riesce a tirarla su di morale e dire tutta la verità. La quarta puntata della serie andrà in onda lunedì 21 aprile.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy