Pinuccio Lovero, al cinema la storia vera di un candidato becchino [VIDEO]

Proprio come Renzi e Obama anche lui vuole dire “Yes I can“, mettendo un punto alla vecchia politica per dare inizio a un futuro diverso, ma il suo campo è il campo santo e il suo obiettivo è quello di curare il luogo dove si riposa una volta e per sempre. Lui è Pinuccio Lovero che dopo essere riuscito finalmente a conquistare il posto da becchino nel più grande cimitero di Bitonto, ha voglia di popolarità e decide di candidarsi alle elezioni amministrative nella lista di Nicky Vendola Sinistra e Ecologia.

Ma il suo programma è, come dire, un po’ troppo “cimiteriale“: Pinuccio promette più locali e tombe per tutti, nuove fontane e fiori nei campi santi, panchine per gli anziani e bagni per i disabili. E Bitonto è tappezzata di cartelloni con la sua foto vestito da becchino. Con la campagna elettorale “Pensa al tuo domani” Pinuccio Lovero porta al cinema una commedia divertente, per dimostrare che con la politica si può anche ridere; una storia fatta non solo di artifici e caricature ma che mostra con sarcasmo una spiazzante realtà.

LEGGI ANCHE: THE TRUMAN SHOW DIVENTA UNA SERIE TV, CHI PRENDERA’ IL POSTO DI JIM CARREY?

Il film, che arriverà nelle sale il prossimo 15 maggio, nasce dall’idea del regista pugliese Pippo Mezzapesa che cinque anni fa raccontò la vera storia di Pinuccio Lovero nel documentario “Sogno di una morte di mezza estate” presentato al festival di Venezia. Da allora iniziò l’inarrestabile successo di Pinuccio che divenne in pochissimo tempo una celebrità televisiva: ospite di Paolo Bonolis, Fabrizio Frizzi e molti altri.

A cinque anni di distanza Pippo Mezzapesa torna a raccontare la storia di Pinuccio e la sua vocazione di fare il becchino sul grande schermo per mostrare un divertente quadro della politica provinciale. Da metà maggio dunque l’esilarante commedia “Pinuccio Lovero Yes I can“, distribuita da Microcinema e già passata al Festival di Roma, arriverà nelle sale per raccontare la vera storia di un candidato becchino.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy