Jurassic World: primo ciak annunciato su Twitter

Sono iniziate la mattina di venerdì 11 aprile le riprese di Jurassic World, il nuovo film dell’amatissima saga sui dinosauri, diretto da Colin Trevorrow e prodotto da Steven Spielberg e Frank Marshall. Proprio quest’ultimo ha pubblicato il tweet che ha annunciato a tutti il primo ciak della pellicola che arriverà nelle sale cinematografiche anche in 3D il 12 giugno 2015: “JURASSIC WORLD vive! Prima inquadratura: 8:20 am. Tutto bene”. Nel cast troviamo Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan.

Della trama – curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly – si sa ben poco, anche se è certo che il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film. Dopo le Hawaii, tutto lo staff si sposterà a New Orleans, Louisiana. Le primissime scene sono state girate allo zoo di Honolulu e in alcune foto rubate e apparse su Instagram appaiono anche i veicoli utilizzati durante le riprese. Tra questi c’è anche una Jeep Wrangler del lungometraggio originale. E’ la numero ventinove tutta arrugginita e vecchia: era l’auto che guidava Hammond assieme all’avvocato. Perché il veicolo appare di nuovo nel quarto capitolo?

E pensare che inizialmente la Universal aveva annunciato che la pellicola sarebbe uscita il 13 giugno 2014, mentre poi ha deciso di prendere ancora più tempo per lavorare meglio sul progetto: “Lo studio e il regista necessitano di un tempo adeguato – è stato scritto in un comunicato di qualche mese fa – per dare in pasto al pubblico la migliore versione possibile del quarto capitolo dell’amato franchise Universal“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy