Don Matteo 10: le domande troveranno risposta

La nona stagione della serie tv Don Matteo si è conclusa il 10 aprile con successo: l’ultima puntata (qua il riassunto) ha totalizzato 7.987.000 telespettatori e share del 27.8 per cento nel primo episodio e 7.945.000, 33.4 per cento nel secondo. Tutte le puntate, a dire il vero, sono state un successo. Le avventure del prete detective interpretato da Terence Hill, infatti, hanno totalizzato ascolti medi che si aggirano intorno al 29 per cento di share. Una conferma, una grossa soddisfazione per la Rai e per la Luxe Vide. A differenza di altre fiction, Don Matteo non sembra patire il tempo che passa e non perde telespettatori di anno in anno. Anzi, ha una solidità senza precedenti. E allora ecco la certezza: anche la decima stagione ci sarà. A dire il vero non ci sono ancora annunci ufficiali, ma i dubbi rasentano lo zero.

Cosa succederà, dunque, nel prossimo capitolo? Beh, sono molte le domande che dovranno trovare una risposta. Il Capitano Tommasi, interpretato da Simone Montedoro, ha rinunciato al trasferimento nei Ros di Roma (suo sogno di sempre) preferendo restare a Spoleto accanto al suocero, il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica): nonostante i continui contrasti, i due sono ormai legatissimi. Ma Tommasi, che ormai pare aver superato il lutto per la perdita della moglie Patrizia, riuscirà finalmente a lanciarsi in una nuova storia d’amore? Due donne hanno un forte debole per lui: Lia (Nadir Caselli), bionda nipote di Cecchini, e il pubblico ministero Bianca (Giorgia Surina), che prima di tutto è una sua vecchia amica. Il Capitano sceglierà una di loro o entrerà in scena una nuova figura femminile?

E poi ci sono Tomàs e Laura, ovvero Andrés Gil e Laura Glavan, che in fondo già si amano ma ancora non hanno trovato il coraggio per ammetterlo a se stessi: le cose cambieranno oppure continueranno a essere soltanto “amici”? Natalina (Nathalie Guetta), la perpetua di Don Matteo, per fortuna non è morta anche se ha rischiato moltissimo. E’ molto probabile che tornerà, ma la domanda è: dopo l’inganno subìto, troverà qualcuno disposta ad amarla sinceramente?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy