Edge of tomorrow: Tom Cruise muore e rinasce senza sosta

Sarà nelle sale italiane dal prossimo 29 maggio Edge of tomorrow – Senza domani, pellicola fantascientifica diretta da Doug Liman (The Bourne Identity, Fair Game) e ispirata alla light novel omonima di Hiroshi Sakurazaka (All you need is kill). Il protagonista è Tom Cruise, di nuovo (ovvero dopo Oblivion) pronto a misurarsi con imprese a dir poco fuori dal comune: questa volta deve fare i conti con un attacco alieno che minaccia la Terra. Al suo fianco un’Emily Blunt (Il Diavolo veste Prada) in grande forma. “Vivi, muori, ripeti” è la tagline del film ed ecco il teaser poster italiano:

edge

La vicenda si svolge in un futuro prossimo: “Una razza aliena, i Mimics – si legge nella sinossi ufficiale – ha colpito la Terra con un implacabile assalto, devastando le città e uccidendo milioni di esseri umani. L’unico modo per resistere alla brutalità dell’offensiva aliena è quello di unire le forze e tentare l’impossibile. Il tenente Bill Cage (Tom Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente si risveglia finendo però in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento all’infinito. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski. Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico“.

La sceneggiatura di Edge of tomorrow porta la firma di Christopher McQuarrie, Dante Harper e Joby Harold; la scenografia è di Oliver Scholl (Jumper, Independence Day), il montaggio di James Herbert (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: Gioco di ombre). Il supervisore degli effetti visivi è il candidato all’Oscar Nick Davis (The Dark Knight). Ecco il trailer:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy