Sky Atlantic, il nuovo canale dedicato alle serie tv

Manca pochissimo: il prossimo 9 aprile si accenderà Sky Atlantic HD, nuovo canale d’intrattenimento dedicato alle serie tv di maggior successo. Davvero una lieta novella per gli appassionati del genere. Fra le proposte anche House of cards, le nuove stagioni de Il trono di spade e Boardwalk empire e l’esclusiva di Venuto al mondo; a maggio, poi, andrà in onda anche l’attesa fiction Gomorra con Marco D’Amore e successivamente altri titoli originali prodotti da Sky. Nel progetto sono coinvolti nomi importanti di creatori, produttori e registi come David Fincher, Jane Campion, Martin Scorsese; e attori del calibro di Kevin Spacey, Matthew McConaughey, Robin Williams, Steve Buscemi, Robin Wright e Gillian Anderson.

A inaugurare il canale sarà proprio House of cards (ore 21.10), thriller politico diretto da David Fincher e vincitore di 3 Emmy e di un Golden Globe, che ha come interpreti principali Kevin Spacey (anche co-produttore della serie) e Robin Wright. Nello stesso giorno alle 23, dunque quasi in contemporanea con gli Usa, sarà trasmesso in lingua originale il primo episodio de Il trono di spade 4, la serie dei record distribuita in più di 30 Paesi e premiata agli Emmy Awards e ai Golden Globe.

L’esclusiva di Venuto al mondo di Sergio Castellitto andrà in onda nella versione estesa a partire da martedì 15 aprile e sarà suddivisa in 5 capitoli; basata sull’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini da cui è stato tratto il film (diretto dallo stesso Castellitto), avrà come protagonisti sempre Penelope Cruz ed Emile Hirsch.

Quanto a Gomorra – La serie, kolossal tv realizzato da Sky in collaborazione con importanti partner italiani e internazionali, si dividerà in 12 episodi ed è stata realizzata in collaborazione con Roberto Saviano (autore dell’omonimo romanzo); la regia è di Stefano Sollima (Romanzo Criminale – La Serie), che nel progetto ha anche un ruolo di supervisione artistica.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy