Don Matteo 9, penultima puntata: Bianca è gelosa di Giulio e Lia

Ieri – giovedì 3 aprile – è andata in onda la dodicesima puntata di Don Matteo 9 (ha conquistato 8.010.000 spettatori pari al 27.55 per cento di share nel primo episodio e 7.324.000 spettatori pari al 29.35 per cento nel secondo) con protagonisti il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill). Insieme a loro non possono mancare due donne: Lia (Nadir Caselli), la nipote di Cecchini, e Bianca (Giorgia Surina), una vecchia amica del capitano. Entrambe sono invaghite di Tommasi, ma la prima sembra avere la meglio, riuscendo addirittura a baciarlo. Bianca cambia idea solo quando torna l’ex fidanzato, Carlo Brega (Marco Bonini) – quello che l’aveva lasciata poche ore prima delle nozze– decidendo di ricominciare con lui. Ma l’uomo nasconde un segreto: ha una moglie e una figlia. Lia è molto gelosa ed è decisa a dichiararsi, ma proprio in quel momento arriva Bianca disperata per aver ricevuto la telefonata dalla moglie di Carlo che la intima di lasciarlo perdere una volta per tutte.

Intanto Laura (Laura Glavan) – dopo essere scappata dalla canonica a causa dell’ennesima delusione amorosa – torna dalla figlia Ester e decide di tornare a scuola e prendere il diploma per permettere un futuro alla sua bambina. Il percorso è difficile, ma vicino a lei c’è sempre Tomàs (Andrès Gil). Così per sdebitarsi allora Laura lo aiuta a trovare la sorella che cerca da tempo: Alma (Alice Bellagamba) si trova a Roma, ma non vuole incontrare il fratello. La ragazza viene ritrovata in fin di vita e si pensa subito ad una violenza e infatti è stato il suo istruttore d’atletica a provare ad abusare di lei.

A Spoleto arriva il nonno di Tommasi – Giorgio – perché vuole riconquistare una sua ex fiamma, invece Natalina (Natalie Guetta) rompe un robot da cucina in prova, ma fortunatamente il venditore porta a porta sembra essere davvero interessato alla perpetua. Intanto Lia vuole fare l’esame per entrare nell’Arma e così chiede aiuto a Giulio per ripassare, ma deve tenere tutto nascosto allo zio che potrebbe rimanerci male se non dovesse superarlo. Per Tommasi è difficile, visto che deve dare una mano anche al maresciallo per l’esame teorico della patente e poi perché Bianca cerca sempre di mettersi in mezzo tra lui e la ragazza. La tredicesima e ultima puntata della fiction andrà in onda giovedì 10 aprile.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy