Il ricco, il povero e il maggiordomo: il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti ci riprovano: dopo dodici anni tornano dietro la macchina da presa per il film Il ricco, il povero e il maggiordomo. L’ultima loro fatica nelle vesti di registi è stata La leggenda di Al, John e Jack insieme all’amico Massimo Venier; poi per le pellicole successive si sono affidati ad altri colleghi: lo stesso Venier (Tu la conosci Claudia?), Arturo Brachetti e Rinaldo Gaspari (Anplagghed al cinema e Ammutta muddica al cinema), Marcello Cesena (Il cosmo sul comò), Paolo Genovese (La banda dei Babbi Natale) e Sophie Chiarello (Ci vuole un gran fisico). C’è da dire che questi lavori non hanno avuto lo stesso successo dei primi tre della loro carriera: Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice che hanno incassato rispettivamente 16.105.773 euro,  22.522.708 euro e 28.458.894 euro. Ora proveranno a tornare a quella comicità di un tempo?

Quando ci troviamo tutti e tre, non vi dico cosa succede“, ha dichiarato Giacomo attraverso le pagine di TmNews. Insieme formano un trio davvero perfetto. Con loro in questa nuova avventura però ci sarà Morgan Bertacca, sceneggiatore di numerosi film come anche La banda dei Babbi Natale. Sarà nato proprio durante le riprese del film di Genovese questo loro sodalizio? Per Bertacca poi si tratta del primo lungometraggio di cui si occupa come regista, visto che fino ad oggi ha diretto solo alcuni documentari.

Il primo ciak sarà a Milano il prossimo 3 giugno e la troupe continuerà a lavorare tutta l’estate fino alla prima settimana di agosto. Questa commedia – prodotta da Agidi e Medusa – sarà pronta per il periodo natalizio. La trama ancora non è stata svelata, ma siamo sicuri che Aldo, Giovanni e Giacomo non deluderanno i fan (oltre un milione sul fanclub ufficiale di Facebook). Un dubbio però resta: chi interpreterà il ricco, chi il povero e chi il cattivo? Non resta che aspettare di indagare sul set tra qualche settimana per scoprirlo…

Foto by Cosima Scavolini

Impostazioni privacy