Maria Grazia Cucinotta è “la moglie del sarto”

Maria Grazia Cucinotta torna al cinema nella nuova pellicola di Massimo ScaglioneLa moglie del sarto“. Il film distribuito da Flavia Entertainment e Red Moon Film porterà nelle sale il prossimo 8 maggio la storia di una famiglia semplice dei primi anni ’60. Dopo l’improvvisa morte del marito, sarto per soli uomini, Rosetta, interpretata da Maria Grazia Cucinotta, rimarrà sola e dovrà iniziare una dura battaglia insieme alla figlia Sofia (Marta Gastini) per difendere la sua dignità e impedire che la sartoria chiuda.

Donna bella e ammaliante, perfettamente interpretata dall’attrice siciliana, la moglie del sarto dovrà combattere contro le autorità politiche e in particolare contro l’assessore Cordaro (Ninni Bruschetta), uomo ricco e potente che, con la complicità dei paesani e di un “testa di legno” (interpretato da Ernesto Mahieux), ha intenzione di impossessarsi di tutti i palazzi del borgo medievale per trasformarli in alberghi che attirino il turismo. Rosetta e Sofia dovranno rispondere a continue vessazioni e lo faranno con determinazione e senza paura riaprendo la sartoria di famiglia.

LEGGI ANCHE: MARAVIGLIOSO BOCCACCIO, I FRATELLI TAVIANI GIRANO IN TOSCANA

A fare da sfondo alla vicenda sarà una romantica storia d’amore, quella tra Sofia e Salvatore un giovane artista ambulante. Con l’approvazione di mamma Rosetta i due si sposeranno, destando stupore nel paesino. Ma la ragazza non riuscirà ad avere figli lanciando sospetti sull’autenticità delle nozze e facendo riaccendere le diffamazioni contro le due donne: per tutti i paesani la sartoria è solo la copertura di una casa di appuntamenti. Una storia contorta e accattivante con un colpo di scena: la gravidanza di Rosetta. Chi sarà il padre?

Il film prodotto per la Jc Ontheroad Pictures da Massimo Scaglione e girato nella zona dell’alto Tirreno cosentino (Fiume Freddo Bruzio, Scalea e Praia a Mare) è stato presentato alla 36sima edizione del Festival du Films du Monde di Montreal, portando a casa la menzione speciale nella sezione World Greats, al Toronto Italian Film Festival e alla prima Mostra Internacional de Cinema di Fortaleza dove ha guadagnato il titolo di miglior soggetto originale e migliori costumi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy