Angelina Jolie, Maleficent: il trailer italiano ufficiale

Scopri la vera storia della Bella addormentata nel bosco“: è con queste parole che si apre il trailer italiano ufficiale di Maleficent, film diretto dal dal production designer due volte premio Oscar Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland), al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth. La sceneggiatura è di Linda Woolverton (Il Re Leone, La Bella e la Bestia) e Angelina Jolie, Don Hahn, Palak Patel, Matt Smith e Sarah Bradshaw sono invece i produttori esecutivi; la Jolie, naturalmente, è anche la protagonista indiscussa. Veste i panni di Malefica e “da piccola l’amavo – dice – era il mio personaggio Disney preferito. La temevo e l’amavo“.

La pellicola esce in Italia il prossimo 28 maggio e la strega in questione, nonostante abbia fatto la sua prima comparsa sul grande schermo ben 55 anni fa (nel lungometraggio di animazione La bella addormentata nel bosco), esercita ancora un grande fascino sia sui piccini che sui più grandi. E non avrebbe potuto esserci migliore interprete di Angelina, sia per i suoi connotati fisici che l’intensità con cui si è calata nel personaggio. Una bella prova, insomma, l’ennesima conferma del suo talento e del suo magnetismo.

Oltre a lei, nel cast ci sono Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. E poi c’è Vivienne Jolie Pitt, figlia di Angelina e di Brad Pitt, che interpreta la versione più giovane di Aurora. A proposito di Aurora, ecco la trama ufficiale del film: “Splendida e giovane donna dal cuore puro, Malefica conduce un’esistenza idilliaca nella foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori minaccia di spezzare per sempre l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa un’agguerrita protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di un terribile tradimento in seguito al quale il suo buon cuore diventa di pietra”. Assetata di vendetta, Malefica affronta una dura battaglia contro il successore del re invasore e lancia una maledizione sulla figlia: Aurora, appunto. Quando quest’ultima cresce, Malefica comprende che proprio lei è la chiave per riportare la pace nel regno e – forse – ritrovare la pace perduta.

Foto by facebook

Impostazioni privacy