Confusi e felici: Claudio Bisio è uno psicoanalista depresso

Il nuovo film di Massimiliano Bruno ha un titolo definitivo: Confusi e felici e non Tutti x uno, come si era detto in un primo momento. I protagonisti sono Claudio Bisio e Anna Foglietta; con loro recitano anche Marco Giallini, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo, Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti. Presenti all’appello, per ruoli minori ma interessanti, lo stesso Bruno, Giobbe Covatta e Gioele Dix.

E se fino a pochissimi giorni fa la trama era completamente top secret, adesso ecco arrivare una breve sinossi ufficiale: “Claudio Bisio è uno psicanalista cialtrone e cinico che un bel giorno, a causa di un evento improvviso, decide di mollare tutto e chiudersi in casa. Ma le persone in cura da lui decidono di aiutarlo ad uscire dalla depressione. Un paradosso divertente che scatena una vera e propria banda di matti“.

Le riprese sono cominciate lo scorso 24 febbraio e proseguiranno fino al 18 aprile per un totale di otto settimane. Le location sono fra Roma e Fiuggi. Scritto da Massimiliano Bruno con Edoardo Falcone e Giacomo Ciarrapico, Confusi e Felici è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e sbarcherà nelle sale cinematografiche con 01 Distribution il 30 ottobre 2014.

Credo – ha detto di recente Bruno durante un’intervista a Velvet Cinemache sulla comicità si debba investire parecchio tempo altrimenti s’è il rischio di essere ripetitivi: ecco perché non faccio un film all’anno e anzi mi ci vuole anche un anno prima di arrivare alla versione giusta. Ci metto molto di più a scrivere una sceneggiatura per un mio film che per gli altri, forse perché nel secondo caso devi seguire un’idea altrui. Con me stesso sono molto severo. E pesantissimo con chi lavora con me…“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy